Ciao a tutti,
ho da poco cambiato nas e ora sto configurando l'accesso dall'esterno tramite DDNS e indirizzo myqnapcloud.com.
All'inizio non funzionava e ho notato che la classica porta https (443) ma anche quella HTTP, sono diverse tra interna ed esterna. MI sapete spiegare il motivo?
Con il vecchio nas la porta standard veniva presa in automatico quando digitavo l'indirizzo in un browser qualunque... Ora la devo specificare perchè non standard (8082, 8083 ecc)
Accesso HTTPS: porta interna ed esterna diverse
Re: Accesso HTTPS: porta interna ed esterna diverse
È giusto! le hai cambiate e molto probabilmente non ti sei reso neanche conto di quello che hai fatto, se vuoi le rimetti a posto a mano, altrimenti vai avanti cosi.
Per esperienza puoi agire in due modi, la prima lasci stare così perché riduci la possibilità dei attacchi e continui a scrivere l'indirizzo con il numero di porta, la seconda è quella di dire al modem che ogni volta che avviene una chiamata sulla porta 8080, 443, ecc va rigirata sulle porte che sono state cambiate, ma non te lo consiglio, perché così azzeri la sicurezza che hai creato.
Per esperienza puoi agire in due modi, la prima lasci stare così perché riduci la possibilità dei attacchi e continui a scrivere l'indirizzo con il numero di porta, la seconda è quella di dire al modem che ogni volta che avviene una chiamata sulla porta 8080, 443, ecc va rigirata sulle porte che sono state cambiate, ma non te lo consiglio, perché così azzeri la sicurezza che hai creato.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia