TS-251 non riparte, stato luci led non chiaro (almeno per me)
Inviato: 20 gen 2021, 15:51
Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Possiedo un TS-251 con un unico disco WD-RED da 2TB (che ahimè da anni mi dico che devo ridondare).
Ieri di colpo la ventola ha iniziato a soffiare fortissimo. Dopo poco, visto che non riuscivo con l'app QMANAGER a collegarmi al Nas ,ho deciso di spegnere il NAS.
Visto che anche tenendo premuto per diversi secondi il tasto di accensione/spegnimento non si è spento ho scollegato il cavo di alimentazione.
Quando poi l'ho riacceso la ventola non faceva più il rumoraccio ma si sono accese le luci in questa configurazione, che non riesco a "decifrare" dal manuale d'uso:
STATUS: spenta
LAN: Gialla fissa
USB_ blu fissa (ma non ci sono hd esterni collegati)
HDD1: Rossa fissa
HDD2: rossa fissa (ma non è presente un secondo HD)
Il Nas non emetteva alcun bip e non accennava ad effettuare la procedura di accensione. si è spento senza problemi con il tasto di accensione/spegnimento.
Secondo voi si è rotto l'HD? E' colpa della ventola? O è successo altro?
Grazie in anticipo per le risposte,
Stefano
avrei bisogno di un aiuto.
Possiedo un TS-251 con un unico disco WD-RED da 2TB (che ahimè da anni mi dico che devo ridondare).
Ieri di colpo la ventola ha iniziato a soffiare fortissimo. Dopo poco, visto che non riuscivo con l'app QMANAGER a collegarmi al Nas ,ho deciso di spegnere il NAS.
Visto che anche tenendo premuto per diversi secondi il tasto di accensione/spegnimento non si è spento ho scollegato il cavo di alimentazione.
Quando poi l'ho riacceso la ventola non faceva più il rumoraccio ma si sono accese le luci in questa configurazione, che non riesco a "decifrare" dal manuale d'uso:
STATUS: spenta
LAN: Gialla fissa
USB_ blu fissa (ma non ci sono hd esterni collegati)
HDD1: Rossa fissa
HDD2: rossa fissa (ma non è presente un secondo HD)
Il Nas non emetteva alcun bip e non accennava ad effettuare la procedura di accensione. si è spento senza problemi con il tasto di accensione/spegnimento.
Secondo voi si è rotto l'HD? E' colpa della ventola? O è successo altro?
Grazie in anticipo per le risposte,
Stefano