Pagina 1 di 1

QNAP SAMBA login fail

Inviato: 09 ott 2020, 23:25
da Deadoc3
E' un problema che noto da sempre.

Il QNAP mi rileva dei tentativi falliti di login SAMBA dal pc principale che è sempre acceso.

Ho letto in rete che per "bypassare" il problema basterebbe creare una login sul NAS con la stessa accoppiata utente\password che uso per il login di Windows.

Qualcuno di voi conosce una soluzione alternativa?

Re: QNAP SAMBA login fail

Inviato: 10 ott 2020, 08:35
da Godzy
Capita anche a me in ufficio, un collega ha il nome utente dell'account di windows diverso da quello che usa per accedere al nas, mi capita di trovare anche 300 tentativi di accesso negati ogni giorno. Con gli altri pc invece fila tutto liscio

Re: QNAP SAMBA login fail

Inviato: 14 ott 2020, 00:48
da Deadoc3
Up, qualche soluzione?

Re: QNAP SAMBA login fail

Inviato: 17 nov 2020, 18:06
da StefanoD
Con windows 10 le cose funzionano abbastanza, con Windows 7 e 8 i pc hanno smesso di vedere il file system via samba. si opera solo con interfaccia web. Come se dei "vecchi" protocolli di autenticazione non funzionassero più. Questo da quando è prevista la nuova app Firewall. Può c'entrare qualcosa?

Re: QNAP SAMBA login fail

Inviato: 17 nov 2020, 19:30
da PiaNi
Probabilmente in windows è rimasta memorizzata l'accoppiata user/password, che non è più presente nel nas, o nel nas è stata cambiata qualche password.

Basta cercare in rete come eliminare le password di rete, però attenzione alla giuda che scegliete, perchè alcune giuda fanno eliminate tutte le password di rete, e non solo quella che vi crea problemi.