Pagina 1 di 1
Controllo risorse, utilizzo rete fisica
Inviato: 05 ago 2020, 09:44
da Godzy
Ciao a tutti, sono alcuni giorni che noto un utilizzo "elevato" (1,8-2 MB/s) dell'interfaccia di rete del mio NAS, ma non sono riuscito a capire a cosa sia dovuto. C'è modo di capire quale processo/applicazione stia utilizzando quella quantità di banda?
Pensavo di poterlo capire da controllo risorse, ma per i processi ho solo la colonna dell'uso di CPU e memoria non quella dell'uso della rete.
Re: Controllo risorse, utilizzo rete fisica
Inviato: 05 ago 2020, 15:15
da FFFAB
Ciao,
"del mio NAS".... quale dei 3 in firma??
Banda in ingresso o uscita??
Hai installato il Malware Remover e scansionato??
Hai telecamere di videosorveglianza legate al NAS??
Re: Controllo risorse, utilizzo rete fisica
Inviato: 07 ago 2020, 16:36
da Godzy
Ciao FFFAB,
il NAS è il 253B, la banda è in ingresso, il Malware Remover e l'antivirus sono installati e scansionano una volta al giorno, videosorveglianza non ne ho, la download station non è in uso.
Pensavo fosse banda occupata dal backup dell'NVR di casa di un amico, ma dai registri non risultava loggato in quel momento, e comunque la sua connessione non è in grado di fare upload a quella velocità.
Re: Controllo risorse, utilizzo rete fisica
Inviato: 07 ago 2020, 18:46
da FFFAB
Potresti iniziare a spegnere progressivamente i servizi: quando vedrai la velocità crollare, saprai intanto quale servizio sta "ciucciando" banda in ingresso.
Da lì, poi, inizi ad indagare più approfonditamente.
Re: Controllo risorse, utilizzo rete fisica
Inviato: 18 ago 2020, 12:14
da Godzy
Risolto, è proprio il backup NVR. Con la sua nuova connessione ha un upload in grado di saturare la mia banda di download >.<