RMA WD
Inviato: 30 lug 2020, 17:14
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno il NAS mi segnala che il disco che uso come archivio (un WD Red 10 TB) non è in condizioni ottimali, la cronologia accesso disco è indicata con "Errori" e prima che facessi un backup per poi formattarlo era stato impostato dal NAS in sola lettura, inoltre siccome lo stato di tutte le informazioni S.M.A.R.T. era su "Buono" ho anche provato a fare un "Test avanzato" che dopo più di 24 ore non si era completato rimanendo bloccato sul 90% per diverse ore.
Il disco è ancora in garanzia e registrato sul sito WD, volevo sapere essendo la prima volta che avvio la procedura di RMA, come mi devo comportare. Nel senso devo produrre qualche "prova del problema"? La sostituzione del disco è a discrezione di WD o una volta che lo spedisco poi me ne mandano sicuramente uno nuovo indietro? Consigli in generale?
Da qualche giorno il NAS mi segnala che il disco che uso come archivio (un WD Red 10 TB) non è in condizioni ottimali, la cronologia accesso disco è indicata con "Errori" e prima che facessi un backup per poi formattarlo era stato impostato dal NAS in sola lettura, inoltre siccome lo stato di tutte le informazioni S.M.A.R.T. era su "Buono" ho anche provato a fare un "Test avanzato" che dopo più di 24 ore non si era completato rimanendo bloccato sul 90% per diverse ore.
Il disco è ancora in garanzia e registrato sul sito WD, volevo sapere essendo la prima volta che avvio la procedura di RMA, come mi devo comportare. Nel senso devo produrre qualche "prova del problema"? La sostituzione del disco è a discrezione di WD o una volta che lo spedisco poi me ne mandano sicuramente uno nuovo indietro? Consigli in generale?