Pagina 1 di 1

OPENVPN non sfoglia più cartelle di rete del QNAP

Inviato: 08 lug 2020, 22:04
da erluca
Ciao a tutti
Ho installato e configurato sul mio QNAP TS 853S Pro OPENVPN che ho utilizzato io e parecchi miei colleghi per mesi interi.
Una volta connesso riuscivo a sfogliare le cartelle condivise del QNAP e di altri NAS che ho nella rete aziendale.
Da un paio di settimane, senza aver toccato nulla, una volta connesso alle rete aziendale tramite OPENVPN riesco a sfogliare cartelle di tutti gli altri NAS ma non quelle del QNAP.
Risponde la ping ma non riesco a sfogliare le cartelle e nemmeno ad accedere a pagine web create sulla macchina, cosa che facevo regolarmente.
In azienda, quindi in locale, tutto funziona perfettamente.
C'è' qualcuno al quale è per caso capitato e sa darmi una dritta ?
Ringrazio in anticipo.

GB

Re: OPENVPN non sfoglia più cartelle di rete del QNAP

Inviato: 25 lug 2020, 01:49
da Mytaras
Io non lo so perché ti è successo questo. Comunque a me in questi giorni nonostante non abbia toccato nulla, non mi ha fatto collegare più al NAS da remoto tramite OpenVPN. Ho dovuto riscaricare il profilo e importarlo di nuovo nei dispositivi e funziona di nuovo tutto come prima. Strano perché non avevo toccato nulla. Non so perché.

Re: OPENVPN non sfoglia più cartelle di rete del QNAP

Inviato: 27 lug 2020, 13:42
da erluca
Grazie per il feedback Mytaras.
Io invece non ho mai avuto problemi con config o certificato della VPN, ho solo problemi nello sfogliare le cartelle condivise proprio del QNAP, sul quale mi collego con VPN, ma sfoglio e lavoro su cartelle di altri server della rete.