Backup su altro NAS non QNAP
-
Backup su altro NAS non QNAP
Ciao, sto cercando di creare un processo di backup da un TS-251 a un TerraMaster, in modo da fare il backup e poi eliminare i file dal QNAP, ma non riesco ad usare HBS3 per questa funzione. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Grazie
Re: Backup su altro NAS non QNAP
Ciao silvermoon, da quello che vedo dal manuale del Terramaster (ma ho dato solo una rapida occhiata), dovresti poter usare FTP e rsync come protocolli. Che problema riscontri, dovresti dare altri dettagli per capire lo scenario...
-
Riesco a collegarmi come hai detto tu, ma riesco solo a fare una sincronizzazione, io vorrei copiare i file per poi eliminarli dalla sorgente.
Io dovrei fare qusta funzione: NVR scrive su QNAP ma dopo 8 deve eliminare i file di registrazione, non avendo trovato il modo di fare una eliminazione automatica pensavo di usare la funzione backup.
Grazie
Io dovrei fare qusta funzione: NVR scrive su QNAP ma dopo 8 deve eliminare i file di registrazione, non avendo trovato il modo di fare una eliminazione automatica pensavo di usare la funzione backup.
Grazie
Vediamo se ho capito bene... il TerraMaster (TM) sarebbe l'NVR, il QNAP l'unità di backup. Tu vuoi copiare le registrazioni dal TM al QNAP e ogni 8gg eliminare gli 8gg precedenti dal TM. Giusto?
-
No, NVR è un Dhaua che ha un HD interno, poi tramite FTP scrive sul QNAP che a sua volta sincronizza su Dropbox. Tutto questo funziona benissimo, ma c'è il problema che l'NVR continua scrivere file andando a riempire lo spazio.
L'NVR Dahua quando il suo HD è pieno comincia sovrascrivere ma invece il QNAP si riempe. Io stavo cercando qualcosa che mi eliminasse i file dopo un tot di ore da QNAP ma non ho trovato un modo, allora pensavo che usando un secondo NAS e usando la funzione Backup, fosse possibile fare questa cosa.
Se ci fosse un modo di eliminare i file dopo un tot di ore da una cartella il TerraMaster torna a fare polvere come prima.
L'NVR Dahua quando il suo HD è pieno comincia sovrascrivere ma invece il QNAP si riempe. Io stavo cercando qualcosa che mi eliminasse i file dopo un tot di ore da QNAP ma non ho trovato un modo, allora pensavo che usando un secondo NAS e usando la funzione Backup, fosse possibile fare questa cosa.
Se ci fosse un modo di eliminare i file dopo un tot di ore da una cartella il TerraMaster torna a fare polvere come prima.
-
Ah dimenticavo, ho letto in internet che si possono fare degli script ma non so da dove partire, perchè volendo posso fare tutti i test che volgio, tutto il sistema è in test, perciò non c'è pericolo di perdita di dati.
Grazie
Grazie
Ecco forse avresti dovuto spiegare cosi sin dall'inizio....silvermoon ha scritto: ↑11 mag 2020, 15:56 No, NVR è un Dhaua che ha un HD interno, poi tramite FTP scrive sul QNAP che a sua volta sincronizza su Dropbox. Tutto questo funziona benissimo, ma c'è il problema che l'NVR continua scrivere file andando a riempire lo spazio.
Dunque secondo me la soluzione al tuo problema, senza andarsi a impelagare con degli script, è usare l'app QNAP che si chiama QFiling.
-
Grazie Luciano, la sto testando, penso che faccia esattamente quello che voglio.
Adesso devo capire bene le regole ma sicuramente andrà benissimo.
Grazie
Adesso devo capire bene le regole ma sicuramente andrà benissimo.
Grazie
-
Ciao Luciano, volevo dirti che dopo qualche giorno di test, funziona tutto perfettamente.
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.
Felice di sentire che hai risolto!