Raid TS 453A
Raid TS 453A
ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possiedo un nas qnap ts543a averei la necessità di fare due raid 1 qualcuno puo darmi qualche dritta come procedere vi ringrazio anticipatamente
Re: Raid TS 453A
Ciao,
inizializzi il NAS con il primi 2 dischi che faranno parte del raid1 (per logica, slot 1 e 2), scegliendo in fase di configurazione iniziale di creare un raid1: prepari tutto come il tuo NAS rimanesse così per sempre.
Una volta che il NAS è funzionante, aggiornato, configurato, app ecc ecc, metti gli altri 2 dischi (a NAS acceso o spento è uguale) e crei un pool o un volume statico: nella fase di creazione ti verrà chiesto su quali dischi tale pool/volume insiste e lì sceglierai di configurare i 2 dischi liberi (diciamo slot 3 e 4) come raid1.
PS: Questi 2 raid 1 sono e resteranno indipendenti, non potranno mai essere "tramutati" in un raid 10.
PS: Spero tu sappia cosa stai facendo, perché ci vedo poca utilità in 2 raid 1... non per farmi i fatti tuoi ma... perché tale configurazione???
PS: C'è la sezione presentazione per i nuovi iscritti
inizializzi il NAS con il primi 2 dischi che faranno parte del raid1 (per logica, slot 1 e 2), scegliendo in fase di configurazione iniziale di creare un raid1: prepari tutto come il tuo NAS rimanesse così per sempre.
Una volta che il NAS è funzionante, aggiornato, configurato, app ecc ecc, metti gli altri 2 dischi (a NAS acceso o spento è uguale) e crei un pool o un volume statico: nella fase di creazione ti verrà chiesto su quali dischi tale pool/volume insiste e lì sceglierai di configurare i 2 dischi liberi (diciamo slot 3 e 4) come raid1.
PS: Questi 2 raid 1 sono e resteranno indipendenti, non potranno mai essere "tramutati" in un raid 10.
PS: Spero tu sappia cosa stai facendo, perché ci vedo poca utilità in 2 raid 1... non per farmi i fatti tuoi ma... perché tale configurazione???
PS: C'è la sezione presentazione per i nuovi iscritti

intanto grazie per l'info è la mia prima esperienza con un nas accetto consigli e dove poter approfondire l'argomento, andrò subito nel'area presentazione
Allora al momento, se posso consigliarti, crea solo il primo raid 1 e inizia a studiarti un po' il tutto.
Prima di fare l'altro...io aspetterei...
Qui c'è il manuale QTS dell'ultima versione 4.4.1:
http://files1.qnap.com/manualpdf/QTS4.4 ... -UG-it.zip
E' complesso, ma leggi la sezione di Archiviazione e Snapshots.... è in assoluto la parte meno digeribile...
Prima di fare l'altro...io aspetterei...
Qui c'è il manuale QTS dell'ultima versione 4.4.1:
http://files1.qnap.com/manualpdf/QTS4.4 ... -UG-it.zip
E' complesso, ma leggi la sezione di Archiviazione e Snapshots.... è in assoluto la parte meno digeribile...