TS 231P non va in internet
Inviato: 26 feb 2020, 12:09
Buongiorno, ho installato un TS 231P [QTS 4.4.1.1216] nella rete aziendale e ho inserito i parametri ricevuti dal gestore di rete, ma non va in internet.
Lo vedo con Qfinder e non ho problemi con le cartelle condivise, ma l'app center in "tutte le applicazioni" è vuoto.
Ho provato anche la seconda porta e anche qualche IP "trovato" con net scanner e che momentaneamente non era utilizzato.
Dopo queste prove ho scaricato l'apk Malware Remove e l'ho installata manualmente e ho ricevuto questi messaggi.
[Malware Remover] Removed malware. You must restart the NAS.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Immediately update QTS and all applications to their latest versions and use stronger account passwords. Weak passwords make the system vulnerable to exploits and malware.
[Malware Remover] Removed malicious file or folder. Path: /tmp/config//ppvfze.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Update passwords for email account and QNAP ID.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Immediately update QTS and all applications to their latest versions and use stronger account passwords. Weak passwords make the system vulnerable to exploits and malware.
Ho riavviato il NAS, ho rifatto la scansione e adesso non trova nulla, ma non naviga.
Potrebbe aver fatto danni o modifiche a qualche file di configurazione?
Lo vedo con Qfinder e non ho problemi con le cartelle condivise, ma l'app center in "tutte le applicazioni" è vuoto.
Ho provato anche la seconda porta e anche qualche IP "trovato" con net scanner e che momentaneamente non era utilizzato.
Dopo queste prove ho scaricato l'apk Malware Remove e l'ho installata manualmente e ho ricevuto questi messaggi.
[Malware Remover] Removed malware. You must restart the NAS.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Immediately update QTS and all applications to their latest versions and use stronger account passwords. Weak passwords make the system vulnerable to exploits and malware.
[Malware Remover] Removed malicious file or folder. Path: /tmp/config//ppvfze.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Update passwords for email account and QNAP ID.
[Malware Remover] Removed high-risk malware. Immediately update QTS and all applications to their latest versions and use stronger account passwords. Weak passwords make the system vulnerable to exploits and malware.
Ho riavviato il NAS, ho rifatto la scansione e adesso non trova nulla, ma non naviga.
Potrebbe aver fatto danni o modifiche a qualche file di configurazione?