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[Users] Failed to log in via user account "admin"

Inviato: 24 feb 2020, 08:08
da Mory63
Salve a tutti questo è il mio primo post in questo forum quindi se faccio degli errori non site troppo severi : Thumbup :
Sono un felice possessore di un TS-251 8 gb ram aggiornato all'ultimo firmware , qualche settimana fa mi erano arrivati a raffica sulla posta messaggi :
[Users] Failed to log in via user account "admin" Source IP address: { vari ip diversi } allora immediatamente sono andato sul router ho chiuso tutte le porte aperte verso il NAS poi ho cambiato la password di ADMIN con una molto più robusta, speravo di aver risolto il problema ; ma ora anche CON INTERNET SPENTO ogni minuto mi esce il messaggio :

NAS Name: QNAP1
Severity: Error
Date/Time: 2020/02/23 17:33:03

App Name: Users
Category: Login
Message: [Users] Failed to log in via user account "admin". Source IP address: xxx.xxx.xxx.xxx

con l'indirizzo IP uguale a quello del qnap.
Come si fa a sapere quale servizio del qnap provoca questo errore?
Perchè succe?
Qualcuno può aiutarmi . Grazie infinite fin da ora !!

Re: [Users] Failed to log in via user account "admin"

Inviato: 24 feb 2020, 09:56
da FFFAB
Ciao,
prima cosa installa il Malware Remover e fai una scansione.
Secondo, dai registri di sistema (o anche dalle notifiche) dovresti vedere di che protocollo si tratta: http? Samba? Altro?

Re: [Users] Failed to log in via user account "admin"

Inviato: 24 feb 2020, 11:42
da selvaggi
leggi anche il post come aumentare la sicurezza del nas http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=60&t=17596
in questa pagina trovi i tutorial https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutorial/
e qui il manuale del nas https://www.qnap.com/it-it/support/con_show.php?cid=11

Re: [Users] Failed to log in via user account "admin"

Inviato: 25 feb 2020, 07:42
da Mory63
FFFAB ha scritto: 24 feb 2020, 09:56 Ciao,
prima cosa installa il Malware Remover e fai una scansione.
Secondo, dai registri di sistema (o anche dalle notifiche) dovresti vedere di che protocollo si tratta: http? Samba? Altro?
Grazie appena ritorno a casa provo a vedere i log.

Re: [Users] Failed to log in via user account "admin"

Inviato: 01 mar 2020, 11:14
da Mory63
Ok , problema risolto , il messaggio continuo era dovuto al fatto che sul QNAP gira sotto Container Station Homeassistant che ha attivi vari sensori per il qnap , avendo cambiato la password dell'utente Admin, stupidamente non ho fatto la stessa cosa nella configurazione dell'entità QNAP in HA; e questo generava un errore ad ogni iterazione.