Pagina 1 di 2

Kodi 19 Matrix

Inviato: 19 feb 2020, 04:21
da selvaggi
qpkg_icon_80.gif.png
qpkg_icon_80.gif.png (14.54 KiB) Visto 3371 volte

E disponibile kodi 19 Matrix, per il momento e' in versione beta cioe' ricca di errori, se non siete in grado di gestirla non ci mettete le mani, almeno finche' non escono versioni piu' stabili.

DOWNLOAD TS-NASX86_64
Kodi 19 con Python 3 diventa live

Quasi due anni fa, abbiamo annunciato che Kodi stava migrando per utilizzare l'interprete Python 3 per i suoi numerosi addon (vedi qui) e abbiamo spiegato sia il motivo per cui lo stavamo facendo sia che cosa sarebbe cambiato. Da allora abbiamo incoraggiato tutti gli sviluppatori di componenti aggiuntivi a lavorare per raggiungere questo obiettivo. Se vuoi saperne di più su come far funzionare i componenti aggiuntivi con la nuova versione di Python, consulta questa pagina sul nostro wiki.

Dato che Python 2 sta raggiungendo la fine della vita (1 gennaio 2020), abbiamo bisogno di fare questo, quindi abbiamo appena fatto il prossimo grande passo: le build notturne per Kodi 19 "Matrix" ora usano l'interprete Python 3 per eseguire tutti i componenti aggiuntivi basati su Python

Ciò significa che non solo gli sviluppatori di componenti aggiuntivi possono testare il proprio lavoro utilizzando le build Kodi più recenti, ma che anche i primi utenti di v19 della versione v19 possono usarle. Tuttavia, questa migrazione è per noi un cambiamento decisivo e c'è molto lavoro da fare per ripristinare le funzionalità. Anche questo deve essere fatto rapidamente, poiché dobbiamo essere completi prima che accada la fine della vita di Python 2.

Il sostegno della più ampia comunità in questa fase sarà molto gradito. Per i primi utenti di Kodi v19 tramite build notturne, il problema evidente è che un gran numero di componenti aggiuntivi non sono funzionali. I problemi con componenti aggiuntivi specifici possono essere segnalati nel modo migliore nel thread del forum per quel componente aggiuntivo. Leggi se l'autore è già a conoscenza prima di pubblicare. Tuttavia, gli sviluppatori di alcuni componenti aggiuntivi meno recenti non sono più attivi, quindi chiunque abbia abilità Python e un interesse per Kodi è incoraggiato a mettersi in gioco con l'aggiornamento di alcuni componenti aggiuntivi e script ora non mantenuti.

Ci sono anche problemi che necessitano di conoscenze di base per gli sviluppatori da risolvere. Da quando ci siamo spostati su Python 3 ci sono alcune difficoltà su tutte le piattaforme Windows in particolare. La versione di Kodi per UWP (Xbox) non si compila affatto e ha bisogno di qualcuno che la difenda. Esistono anche problemi con determinate librerie, ad es. Pillow, PyCryptodome, cTypes ecc., Essendo versioni mancanti o incompatibili, quindi quei componenti aggiuntivi che dipendono da loro non vengono eseguiti e non possono essere testati su Windows.

Le cose saranno un po 'crude ai bordi fino a quando non riusciremo a sistemarle, quindi abbi pazienza con noi e se hai abilità e puoi intensificare e contribuire, per favore, fallo.

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 19 feb 2020, 16:14
da selvaggi
dalle prove fatte per il momento non ci sono grandi problemi in merito, perlomeno io non lo trovate, gira fluido e preciso, per sicurezza si consiglia di installare l'add-on per il backup e farlo periodicamente, alcune applicazioni ancora non sono aggiornate, ma è questione di tempo.

Kore telecomando dal cellulare

Inviato: 19 feb 2020, 20:25
da selvaggi
kore è un app per il vostro cellulare android che lo trasforma in un telecomando per kodi come sempre questo tipo di app si installa dal google play oppure lo troavate su questo link https://play.google.com/store/apps/deta ... kore&hl=it
una volta installato andate dentro le impostazioni di kodi selezionate sistema, servizi, controllo e abilitare Consenti il ​​controllo remoto tramite HTTP . Annotare il numero di porta 1234, quindi il nome utente, fare clic su Password e impostare una nuova password. cliccare sulla voce permetti controllo remoto da applicazioni su questo dispositivo.

Immagine

il cellulare va invece impostato in questo modo.


Immagine

ora il vostro cellulare comanda il vostro kodi sul nas.
n.b. su kodi non bisogna installare nessuna add-on, va solo impostato come descritto sopra

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 19 feb 2020, 20:46
da selvaggi
mi sono scordato di scrivere:
visto che avete abilitato Consenti il ​​controllo remoto tramite HTTP da adesso potete gestire il vostro kodi anche dal vostro browser
risponde su http://ipnas:1234 inserendo nome utente e password scelti

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 22 apr 2020, 17:52
da selvaggi
come vedere la tv su kodi?
nei post più vecchi per vedere la tv in streming si usavano gli iptv client, (ancora funzionano) questi purtroppo si dovevano collegare ad un server remoto di dubbia qualità e/o provenienza, e spesso toccava stargli dietro per via dei suoi aggiornamenti, ma fortunatamente l'evoluzione va avanti. come fare per averlo mio e perfettamente funzionante in casa o fuori visto che molti nas hanno questa possibilità?

per iniziare doppiamo installare Tvheadend, tutte le spiegazioni in merito le trovate su questo post http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 043#p94043

una volta fatto e sicuro che funziona tutto veniamo sul nostro kodi e andiamo dentro la voce add-on, i miei add-on, client pvr. Al suo interno trova Tvheadend HTSP client, attivalo e configuralo come in foto, con IP del nas, nome utente e password scelte, porta http 9981, porta htsp 9982, il resto rimane invariato

Immagine

riavviate Kodi,e se avete fatto tutto bene vi esce la voce tv, per un attimo fa la scansione dei canali e se cliccate su uno dei canali a caso ve lo fa vedere.

visto che Kodi funziona anche con cellulari e altri apparecchi se volete vedere la vostra tv fuori casa al posto del vostro iP del nas mettete il vostro ddns, xxx.myqnapcloud.com lasciando gli altri valori invariati.
per finire, apri le porte del modem, TCP 9981 e TCP 9982 e il segnale va su internet.

il sistema funziona su kodi 19 e18, non è stato testato sulla 17.

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 23 feb 2021, 13:45
da monnezza
Sapete quando uscirà la versione definitiva ?
Adesso è ancora una Alpha quella sviluppata da Christophe
Sulla mia SmartTv Philips 55OLED804/12 si è già aggiornata automaticamente alla Matrix

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 28 feb 2021, 17:38
da selvaggi
Rilasciato kodi 19 matrix ufficiale
TS-NASX86_64 download
visto il lavoro che fanno gratuitamente alla comunita fai una donazione

Immagine

... sì, è qui! Dopo diverse iterazioni di alpha, beta e RC, il Team Kodi è lieto di annunciare che Kodi 19.0 "Matrix" è stato appena ufficialmente rilasciato su tutte le piattaforme supportate. Hai il coraggio di prendere la pillola rossa e scoprire quanto è profonda la tana del coniglio?

Dai numeri, quindi, questa versione è il prodotto di:

Quasi 50 singoli sviluppatori open source hanno contribuito al codice
Circa 5.000 commit in oltre 1.500 richieste pull dalla prima versione di 18.x "Leia"
Oltre 5.500 file modificati, con circa 600.000 righe di codice aggiunte, modificate o rimosse
Innumerevoli ore di tempo libero dedicato all'ideazione, progettazione, sviluppo e test (inclusa tutta l'infrastruttura che vedi intorno a loro, incluso questo sito web)
... e, ovviamente, viaggiare molto poco, ovviamente - non va bene al momento!
Di seguito è riportato un ampio elenco di nuove funzionalità, ma, prima di arrivare a questo, vorrei solo dedicare un momento a dire "grazie" all'enorme mole di lavoro svolto dal team più ampio dietro questa versione. Indipendentemente dal fatto che tu abbia inviato poche righe di codice o una nuova importante funzionalità; se hai lavorato su video, audio, giochi o una skin; se hai eseguito il test in pre-rilascio e hai aiutato a identificare un problema, debug di un problema o aggiornato una traduzione; sia che tu abbia corretto un po 'di documentazione, curato i vari sistemi che mantengono in esecuzione kodi.tv, o aiutato a moderare il forum - grazie a tutti. Kodi è una comunità e, senza tutti voi, perderemmo qualcosa.

Quindi, avanti - cosa abbiamo. Se hai seguito il ciclo di rilascio, li avrai già visti, ma per le persone che prendono solo le versioni finali ... aspetta, è una lunga lista!

Caratteristiche di Kodi 19 "Matrix"

Riproduzione

Per gli amanti dell'audio e della musica, ci sono miglioramenti significativi su tutta la linea nella gestione dei metadati: miglioramenti della libreria, nuovi tag, nuovi display, miglioramenti al modo in cui Kodi gestisce le date di rilascio, le durate degli album, i set multi-disco e altro ancora. C'è una nuova visualizzazione ispirata a Matrix, ci sono miglioramenti da visualizzare durante il recupero di file da un server web e diverse modifiche al modo in cui i componenti aggiuntivi del decodificatore audio possono trasmettere le informazioni al lettore Kodi.

Per i video, la maggior parte delle modifiche sono più tecniche e possono dipendere dall'hardware: decodifica software AV1, riproduzione HLG HDR e HDR10 statica su Windows 10, HDR10 statico e supporto dinamico Dolby Vision HDR su Android e altri scaler bicubici OpenGL.

Per coloro che combinano i due e hanno librerie di video musicali, si ottengono anche alcune chicche: i miglioramenti della visualizzazione del database e dei metadati significano che Kodi ora recupererà e visualizzerà le informazioni relative all'album e all'artista dalla libreria musicale, se del caso. Ci sono anche nuove funzionalità per il raggruppamento dei video per artista (non solo per l'album), il supporto per i file .NFO che elencano tutti gli artisti anziché solo l'artista principale, oltre a migliori collegamenti di ricerca per restituire album e video correlati dello stesso regista regista.

E, infine, se la tua definizione di "gioco" è più correlata al gioco, abbiamo implementato il ridimensionamento intero per migliorare la qualità di visualizzazione dei giochi Pixel Art su tutta la linea, mentre iOS ottiene il supporto per Xbox, PlayStation e altri controller di gioco Bluetooth supportati .

Pelle / Aspetto

Per molte persone, l'interfaccia è Kodi: è il modo in cui ti muovi, è il modo in cui interagisci con l'applicazione e i tuoi media. In quanto tale, riceve sempre un po 'di attenzione e questa versione non è diversa: riprogettazione dello schermo, soprattutto per la musica; nuove visualizzazioni di metadati; modifiche alle visualizzazioni delle playlist; una nuova vista "in riproduzione"; miglioramenti alla grafica e ai file di immagine; controlli GUI sia nuovi che aggiornati. Alcuni cambiamenti possono essere impercettibili, ma tutti sono progettati per migliorare la tua esperienza.

Sottotitoli

Una caratteristica spesso trascurata, ma immensamente utile per così tante persone, i sottotitoli ricevono una certa attenzione in questa versione: le sovrapposizioni di timestamp vengono corrette, inoltre ora puoi selezionare un colore grigio scuro e impostare un'opacità per le didascalie (particolarmente utile in HDR - proteggi i vostri occhi, ragazzi, vi mancheranno quando se ne saranno andati).

Addons e Raschietti

Python arriva per alcuni importanti cambiamenti in Kodi 19. Poiché il vecchio Python 2.7 non è più supportato, abbiamo finalmente fatto il passaggio all'ingrosso a Python 3 e portato i nostri componenti aggiuntivi. Gran parte della community è venuta con noi, quindi, si spera, i tuoi componenti aggiuntivi preferiti continueranno a funzionare, ma siamo in balia di contributori di terze parti per aggiornare il loro lavoro.

Kodi 19 sostituisce i vecchi scrapers di metadati XML con il nuovo Python predefinito per film e programmi TV; ci sono anche nuovi raschietti Python per la musica, Generic Album Scraper e Generic Artist Scraper. I componenti aggiuntivi binari in generale ottengono miglioramenti alla documentazione di sistema, finestre di dialogo delle impostazioni ripulite e testo della guida migliore.

PVR e televisione in diretta

Un'altra parte significativa di Kodi che ha ricevuto molta attenzione in questa versione. La maggior parte delle nuove funzionalità qui ruotano attorno all'usabilità: promemoria PVR, widget della schermata iniziale, miglioramenti del gestore di gruppi / canali, controlli di navigazione e di dialogo, menu contestuali, tag Nuovo / Live / Finale / Premiere, numerazione e ordinamento dei canali, miglioramenti delle prestazioni, miglioramenti dell'API.

Sicurezza

Ci sono alcune nuove funzionalità di sicurezza implementate ora in Kodi, per aiutarti a proteggerti da problemi intenzionali o non intenzionali. Kodi ora imporrà l'origine dei componenti aggiuntivi installati e delle loro dipendenze, il che impedisce ai repository di terze parti di sovrascrivere il codice di componenti aggiuntivi non correlati; i componenti aggiuntivi non funzionanti o obsoleti sono ora evidenziati nell'elenco dei componenti aggiuntivi, quindi è necessario accettare attivamente di attivarne uno; il sistema di componenti aggiuntivi binari ora ha una maggiore sicurezza sullo scambio di dati tra Kodi e un componente aggiuntivo. Inoltre, abbiamo aggiunto un requisito predefinito per proteggere con password l'interfaccia web di Kodi, oltre a fornire migliori informazioni sulle implicazioni per la sicurezza dell'abilitazione delle interfacce esterne se scegli di abilitarle.

Specifiche della piattaforma

In quanto applicazione multipiattaforma, facciamo del nostro meglio per mantenere l'equivalente delle funzionalità di tutte le piattaforme laddove possibile. Tuttavia, ci sono inevitabilmente differenze di piattaforma e dobbiamo anche fare spazio abbandonando le vecchie piattaforme con l'avanzare della tecnologia.

Il grande cambiamento di piattaforma con questa versione è il nuovo supporto per tvOS, ma questo significa salutare iOS a 32 bit . Oltre a ciò, ci sono modifiche specifiche come il supporto e le correzioni TopShelf specifici su AppleTV, un migliore supporto per la registrazione e il notch su iOS e il passaggio a un singolo binario Linux per più sistemi a finestre (X11, Wayland e GBM) rispetto ai tre precedenti. Quest'ultimo farà una grande differenza sia per gli utenti che per i manutentori dei pacchetti, poiché non dovrai più selezionare un binario diverso in base all'ambiente di destinazione.

Dietro le quinte

Probabilmente troppo nascosto per molti utenti, ma ci sono inevitabilmente cambiamenti e miglioramenti che non puoi vedere, ma potrebbero dare più spazio per nuove funzionalità in seguito: modifiche API per fornire gli URI dei sottotitoli al giocatore; più aggiornamenti a vari moduli principali; miglioramenti alle chiamate e alle azioni API e molto altro ancora. Potrebbero non essere importanti per te, ma hanno preso un vero lavoro e li cito per completezza.

Gear "Matrix" per Kodi V19
Perché non mostrare il tuo sostegno con una maglietta o una felpa con cappuccio "Matrix" di Kodi 19 ? O forse un cuscino su cui rilassarti mentre ti godi i tuoi media preferiti? Oltre a farti sembrare assolutamente, favolosamente, indiscutibilmente cool, tutti gli acquisti faranno una piccola donazione alla Fondazione e aiuteranno a mantenere tutto in funzione come piace a tutti noi. Tutti sono disponibili in una serie di colori dolorosamente alla moda.

Maglietta Kodi 19.x "Matrix"Cuscino Kodi 19.x "Matrix"

Changelog
Per i curiosi terminali, è possibile visualizzare le richieste pull unite su GitHub . Se desideri rileggere la cronologia completa della v19 stessa o delle versioni precedenti, puoi trovare gli articoli corrispondenti nei post del blog pertinenti .

Cercasi assistente!
Se riscontri problemi o trovi eventuali bug rimanenti, invia un messaggio nella sezione Assistenza generale del nostro forum. Se hai soluzioni per problemi, invia una richiesta pull con le tue modifiche al nostro ramo principale su GitHub . Diamo il benvenuto anche agli utenti che desiderano aiutare a rispondere alle domande nel forum o scrivere articoli per il wiki.

Donare
Per mostrare sostegno e apprezzamento per Kodi, considera la possibilità di fare una donazione o acquistare merce come una maglietta o una custodia Raspberry Pi. Le tue donazioni ci aiutano a operare, coprendo le spese operative, le licenze hardware e software per gli sviluppatori e le spese legali, oltre a pagare i membri del team per partecipare agli eventi del settore / FLOSS e alla nostra conferenza annuale.

Disponibilità
Kodi 19.0 "Matrix" è in fase di push sui canali abituali in questo momento, quindi dovrebbe essere a breve con i tuoi dispositivi. L'eccezione è la build di Windows Store per Xbox: questa, purtroppo, subirà ritardi e potrebbe anche essere soggetta a un futuro rilascio parziale. Le build x64 e x86 sono in corso, tuttavia, e appariranno una volta superati i processi di certificazione e distribuzione del negozio.

E, in questa nota, ricorda che l'implementazione su piattaforme diverse, in particolare "app store" curati, come sopra, può variare notevolmente a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Potrebbero quindi essere necessari alcuni giorni in più per apparire ovunque, quindi aspetta finché non ti arriva.

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 13 mar 2021, 11:01
da ziagrace
Innanzitutto, complimenti a Selvaggi per l'ottimo lavoro sul ns. amato Kodi.
Ho una domanda:
Ho installato Kodi 19 Matrix.
Facendo "restore" con l'addon Backup, ho provato a caricare le vecchie impostazioni ed i vecchi parametri che ho nella versione 18.5 (voti dei brani musicali, ecc.) ma mi compare un messaggio che mi avverte della non compatibilità tra le due versioni.
Come è possibile rimediare a questo problema?

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 14 mar 2021, 18:10
da selvaggi
Il mio backup è impostato come nella foto e l'unica cosa che mi ha chiesto quando lo messo su era che alcuni add-on non erano aggiornati e se li volevo aggiornare, alla risposta si ha fatto tutto lui

Immagine[/url][/img]

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 16 mar 2021, 18:20
da ziagrace
Ciao,
purtroppo nel mio caso, invece, quando cerco di fare il restore, prima mi compare questo messaggio
fotoA.jpg
poi
fotoB.jpg
Anch'io avevo inizialmente dato l'ok su tutti gli aggiornamenti proposti.....

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 18 mar 2021, 22:25
da selvaggi
tempo indietro ho avuto un problema simile al tuo, ho disinstallato l'app senza cancellare i file di backup e lo reinstallata, e ha funzionato, l'errore era dovuto a un aggiornamento che non andava.

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 19 mar 2021, 17:39
da alessio.71
Nessuno ha avuto problemi di downscaling?
Io ho provato a vedere un video 4K con l'uscita 1080P, con Kodi LEIA mi fa tranquillamente il downscaling a 1080p in tempo reale, con Matrix vedo tutto lo schermo a quadretti e sento solo l'audio.
Ogni tanto poi Matrix mi si apre a finestra(?) cioè vedo Kodi come se fosse un'applicazione con il riquadro intorno, che rimane anche durante la visione, devo switchare l'uscita video nelle impostazioni, sistem, schermo e torna full screen...
Altra piccola cosa, in Leia sotto Impostazioni, Lettore, Filmati posso abilitare o meno l'accelerazione VAAPI, in Matrix questo menu non c'è...
Non è capitato a nessun altro?
Grazie,
Alex

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 22 mar 2021, 10:32
da alessio.71
Penso non sia legato al downscaling, non funziona il codec x265! Sembra usi un software decode invece che hardware, ecco perchè manca la voce dell'accelerazione VAAPI.
Qualcuno sa come cambiare modalità?
Grazie,
Alex

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 28 mar 2021, 18:02
da ziagrace
selvaggi ha scritto: 18 mar 2021, 22:25 tempo indietro ho avuto un problema simile al tuo, ho disinstallato l'app senza cancellare i file di backup e lo reinstallata, e ha funzionato, l'errore era dovuto a un aggiornamento che non andava.
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema permane.
Pazienza.

Volevo installare l'addon Goto ma il repository che funziona perfettamente con Leia con Matrix non riesce a funzionare.
E' capitato anche ad altri?

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 13 mag 2021, 22:53
da selvaggi
Rilasciato kodi 19.1 matrix
TS-NASX86_64 download
Immagine

È una verità universalmente riconosciuta che, indipendentemente da quanti test si eseguano prima di una versione principale, non si troverà mai e non si eliminerà nulla di simile a tutti i bug finché non si ottiene un test di massa adeguato, su larga scala, del codice. In altre parole, è tempo per una versione di bugfix sulla serie "Matrix" di Kodi 19, poiché - grazie al tuo feedback - siamo riusciti a risolvere un intero gruppo di problemi nelle ultime settimane.

In nessun ordine particolare, questa versione include correzioni per quanto segue:

Come versione per la correzione di bug, non preoccuparti di cercare nuove funzionalità; mentre ce ne sono alcuni, non è questo lo scopo principale di questa versione. I dettagli completi sono su GitHub , ma ecco il modulo breve ...

Video

Risolto: i metadati HDR vengono ora rilevati negli stream del profilo 2 VP9 e possono essere utilizzati su piattaforme che supportano il passthrough HDR o la mappatura dei toni durante la riproduzione di questo tipo di video.
Dischi

Risolto: riproduzione di DVD ottici in Linux
Risolto: il capitolo BD-J Blu-ray saltava tramite telecomandi / tastiera
PVR

Risolto: menu contestuale non accessibile nella finestra della Guida PVR quando si utilizza un telecomando molto semplice per controllare Kodi
Risolto: il nome e il numero del canale client non persistevano quando venivano modificati
Risolto: conteggio riproduzione e ripristino della posizione delle registrazioni perse dopo il riavvio di Kodi
Risolto: arresto anomalo durante la navigazione nell'EPG quando MySQL viene utilizzato come database EPG
Risolto: la registrazione successiva su ... l'ora dell'etichetta non è localizzata nella finestra delle regole del timer / timer dell'estuario
Risolto: il channel manager non rinomina il canale di backend
Risolto: riproduzione del programma archiviato non selezionata all'apertura della finestra della Guida
Risolto: GUI non aggiornata alla rimozione / inserimento / nascondi / mostra di gruppi di canali
Aggiornato: aspetto migliorato delle finestre PVR nell'estuario
Libreria musicale

Risolto: problema con la musica dai fogli di spunto in cui solo la prima traccia veniva aggiunta alla libreria durante la nuova scansione, mentre il resto veniva eliminato
JSON-RPC

Risolto: PVR - Proprietà di trasmissione reintrodotte 'hastimer', 'hastimerrule', 'hasrecording', 'recording'
Risolto: PVR - Proprietà del canale reintrodotta 'isrecording'
Sottotitoli

Risolto: rilevamento dei caratteri di sistema (scrittura diretta) su Windows per i sottotitoli ASS
Risolto: rilevamento dei caratteri utente (nei dati utente / caratteri) per i sottotitoli ASS
Risolto: rendering dei sottotitoli ASS semitrasparenti su Wayland
GUI / interfaccia

Risolto: contrassegno dei media per DVD / BluRay
Web Interface

Aggiornato: Chorus2 in base ai contributi della comunità
Filesystem

Aggiornato: abilita il filecaching per impostazione predefinita per i filesystem di rete
Aggiornato: migliora la gestione degli errori nella cache di file
Rete

Aggiornato: maggiore affidabilità per i file system di rete HTTP e NFS
Specifiche di Windows

Aggiunto: supporto per il protocollo WS-Discovery che consente di individuare i server SMB e di esplorare le cartelle condivise utilizzando SMBv3.
Aggiunto: debug Info OSD Video. Estende l'attuale lettore di informazioni di debug (Ctrl + Maiusc + O) con nuove informazioni solo video (Alt + O)
Risolto: con alcuni flussi insoliti, potevano essere trasmessi metadati HDR errati (passthrough HDR10).
Risolto: schermo verde su sistemi con vecchio HW (livello di funzionalità DX 9.1) che riproduce video a 10 bit.
Risolto: schermo nero con metodo di rendering software e con accelerazione hardware DXVA2 disabilitata.
Risolto: schermo verde durante la riproduzione del menu di alcuni DVD (solo MPEG2 SD).
Risolto: credenziali richieste per condivisioni SMB anonime
Aggiornato: runtime VC inclusi nel programma di installazione per aggiungere la compatibilità con VS2019 e VS2017 contemporaneamente.
Specifiche Android

Risolto: condivisioni SMB montate a livello di sistema non visibili in Kodi
Risolto: condivisioni SMB etichettate con numeri criptici (UUID) invece del nome del disco effettivo
Specifiche Xbox

Questa versione porta anche la 19.1 su Xbox: mentre la 19.0 è stata nel Microsoft Store sin dal lancio, questa era solo per Windows mentre abbiamo trovato un modo per testare adeguatamente la nuova versione su Xbox. L'abbiamo risolto ora, quindi gli utenti Xbox eseguiranno automaticamente l'aggiornamento da 18.9 a 19.1 se l'aggiornamento automatico è abilitato. Vale la pena ricordare che esiste una nota limitazione della memoria, presente anche nella 18.x, che causa arresti anomali dell'applicazione Xbox con contenuti 4K, quindi tieni presente.
EDIT Ah, così vicino. Purtroppo, questo non accadrà: c'è un nuovo problema che è ribollito su Xbox che significa che non puoi scaricare alcun componente aggiuntivo, il che è un tocco ... scomodo. Di conseguenza, abbiamo dovuto ritirare l'Xbox 19.1 - mi dispiace, gente. Vediamo se possiamo risolverlo per 19.2 ...



Grazie a tutti coloro che hanno aiutato segnalando, isolando o risolvendo problemi.

Come al solito, non dovrebbero esserci problemi nell'installazione di questo direttamente sopra la tua versione di Kodi esistente - anzi, questo avverrà automaticamente su molte piattaforme - ma, se hai qualche dubbio, esegui il backup dei tuoi dati utente in anticipo. Allo stesso modo, si tratta di un aumento minore della versione, quindi non ci sono modifiche alle versioni del database o qualsiasi altra cosa che potrebbe rompere le cose.

Se sei interessato, puoi leggere le PR unite qui . Se desideri rileggere la cronologia completa della v19 stessa o delle versioni precedenti, puoi trovare gli articoli corrispondenti nei post del blog pertinenti .

La distribuzione delle applicazioni su piattaforme diverse (in particolare, Google Play e Microsoft Store) può variare notevolmente a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, quindi sii paziente e l'aggiornamento troverà inevitabilmente la sua strada.

Re: Kodi 19 Matrix con QTS 5 beta non si installa

Inviato: 12 set 2021, 17:42
da TopoGegio
Buonasera, purtroppo non posso tornare indietro perché altrimenti il NAS mi manca a quel paese :) ma volevo sapere se qualcuno ha idea se, e come nel caso, installare KODI su TS 453D con QTS 5.
HD Player è un app sconcertante e in alternativa ora non so come poter vedere video ed ascoltare musica sull'HD Station.
L'errore è questo: "App Installation [App Center] Failed to install Kodi19L. Try again later."
Vi ringrazio in anticipo

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 09 ott 2021, 22:09
da selvaggi
Kodi "Matrix" 19.2 Release
È passato un po' di tempo da quando abbiamo rilasciato la 19.1 e numerosi problemi si sono rivelati e sono stati risolti nei mesi successivi. Pertanto, probabilmente siamo in ritardo con un rilascio formale degli aggiornamenti, quindi, senza ulteriori indugi, ecco l'ultima versione della serie "Matrix".

Come con altre versioni puntuali, non cercare nuove funzionalità, poiché non è proprio questo lo scopo qui. Tutti i dettagli sono su GitHub , ma ecco la forma breve...

PVR

Risolto: crash durante l'accesso a un canale PVR non valido dai preferiti
Risolto: crash all'avvio durante la ricerca delle icone dei canali mancanti
Risolto: crash all'avvio causato da un tipo di timer mancante
Risolto: "Elimina definitivamente" delle registrazioni dal cestino
Altre correzioni di bug minori
Libreria video

Risolto un bug che cancellava gli ID univoci durante lo scraping della libreria, che causava comportamenti imprevisti per i componenti aggiuntivi che si basavano su tali ID
Giochi

Aggiunte traduzioni per emulatori e componenti aggiuntivi per controller di gioco
JSON-RPC

Esponi il percorso dell'icona dei tag EPG come proprietà 'miniatura'
Esporre il numero di serie dei tag EPG come proprietà 'seasonnum'.
Rete

Websocket: gestisce i messaggi parziali
Componenti aggiuntivi

Risolto: logica di visualizzazione per moduli ufficiali e di terze parti
Specifiche di Windows

Risolto: possibile arresto anomalo quando si cambia monitor a causa dell'aggiunta/rimozione dell'hardware.
Risolto: il passthrough audio non funzionava (in modo casuale) su alcuni sistemi quando è abilitata la corrispondenza della frequenza di aggiornamento del display.
Migliorato: la catena di scambio flip scarti viene utilizzata su tutti i sistemi Windows 10 anche se il driver grafico non supporta i livelli di funzionalità DirectX più recenti.
Miglioramento: la catena di scambio a 10 bit viene utilizzata per impostazione predefinita sui sistemi Windows 10 quando viene rilevato il display HDR (anche per sorgenti video SDR a 8 bit).
Risolto: possibile crash relativo a WS-Discovery quando dispositivi non informatici (es. telecamere IP) sono collegati alla stessa rete.
Risolto: possibile arresto anomalo quando l'HDR viene attivato/disattivato esternamente dalle impostazioni dello schermo di Windows 10.
Risolto: nessuna immagine o livello di nero errato con alcuni driver video quando l'uscita a gamma limitata è abilitata in combinazione con l'accelerazione hardware DXVA2 e il passthrough HDR.
Specifiche Android

Risolto: volumi di archiviazione esterni non visibili sui dispositivi con vecchie versioni di Android
Specifiche Xbox

La grande novità qui è che possiamo finalmente rendere disponibile 19.x "Matrix" su Xbox - grazie per aver sopportato il ritardo mentre risolvevamo i blocchi!

Risolto: arresto anomalo durante la riproduzione di video HEVC 4K a causa di condizioni di memoria esaurita.
Risolto: il rendering della GUI a 1080 e l'upscaling a 4K invece del 4K nativo.
Risolto: la risoluzione 4K viene erroneamente riportata nei registri come 1920x1080.
Risolto: crash quando "Cambia frequenza di aggiornamento del display all'avvio/arresto" è abilitato con risoluzione 4K.
Risolto: la mappatura dei toni non viene utilizzata per impostazione predefinita durante la riproduzione di video HDR.
Risolto: informazioni sulla frequenza di aggiornamento del display mancanti sull'OSD delle informazioni di debug video (Alt+O).
Risolto: la connettività Internet SSL non funziona a causa del percorso non utilizzabile per il bundle di certificati CA integrato.
Migliorato: prestazioni della catena di scambio utilizzando DXGI_SWAP_EFFECT_FLIP_DISCARD.
Miglioramento: le superfici della catena di scambio a 10 bit vengono utilizzate se viene rilevata una TV compatibile con HDR (anche per i video SDR a 8 bit).
Miglioramento: prestazioni del decodificatore HEVC DXVA2 utilizzando superfici di decodifica allineate a 128 byte.
Grazie, come sempre, a tutti coloro che hanno aiutato segnalando, isolando o risolvendo problemi.

Dovresti andare bene installarlo direttamente sopra la tua versione di Kodi esistente - in effetti, ciò accadrà automaticamente su molte piattaforme - ma, se hai dei dubbi, esegui il backup dei tuoi dati utente in anticipo. Allo stesso modo, questo è un aumento di versione minore, quindi non ci sono modifiche alle versioni del database o qualcosa di simile sulla stragrande maggioranza delle piattaforme; l'eccezione è ovviamente Xbox, dove gli utenti devono essere consapevoli che, per loro, si tratta di un aggiornamento importante (18,9-19,2).

Se sei interessato, puoi leggere i PR uniti qui. Se vuoi rileggere la storia completa della stessa v19 o delle versioni precedenti, puoi trovare gli articoli corrispondenti nei relativi post del blog.

La distribuzione dell'applicazione su piattaforme diverse (in particolare, Google Play e Microsoft Store) può variare notevolmente a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, quindi sii paziente e l'aggiornamento troverà inevitabilmente la sua strada.
TS-NASX86_64 DOWNLOAD

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 29 ott 2021, 13:42
da enricojacko
Ciao. Verrà rilasciata a breve anche la 19.3 pubblicata 5 giorni fa per gli altri sistemi? Grazie mille.

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 30 ott 2021, 11:40
da selvaggi
rilasciata la versione Kodi 19.3

TS-NASX86_64 DOWNLOAD

Re: Kodi 19 Matrix

Inviato: 18 nov 2021, 16:13
da jackys
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un TS-451+
grazie dei consigli