Buon giorno,
nel mio 231P ho ricevuto questo avviso di Errore nel registro eventi di sistema.
[Users] Failed to log in via user account "admin". Source IP address: 31.204.xxx.xxx
Ho provato a rintracciare l'ip e non l'ho trovato.
Premetto che nessuno degli user ha provato a connettersi in quel orario specifico e quindi immagino sia un possibile problema di sicurezza.
Mi devo preoccupare? come hanno fatto a trovare il mio nas?
Possibile problema di sicurezza - Failed to log in via user account "admin"
Re: Possibile problema di sicurezza - Failed to log in via user account "admin"
Ciao,
no, io non mi preoccuperei più di tanto: tramite scanner automatici vengono provati gli IP pubblici che forniscono risposta e, una volta individuati, si tentano le porte dei protocolli standard (o anche tutte).
Lo scanner NON HA TROVATO il tuo nas, ma solo il tuo router: da lì la porta esterna ridiretta sul protocollo e, conseguentemente, il tentativo (fallito) di accesso.
I tentativi di accesso sono multipli e ti "bombardano" di continuo: attivazione del blocco automatico dei protocolli esposti è oramai d'obbligo (scheda Sicurezza nelle impostazioni del NAS). C'è un post di Selvaggi sull'argomento.
no, io non mi preoccuperei più di tanto: tramite scanner automatici vengono provati gli IP pubblici che forniscono risposta e, una volta individuati, si tentano le porte dei protocolli standard (o anche tutte).
Lo scanner NON HA TROVATO il tuo nas, ma solo il tuo router: da lì la porta esterna ridiretta sul protocollo e, conseguentemente, il tentativo (fallito) di accesso.
I tentativi di accesso sono multipli e ti "bombardano" di continuo: attivazione del blocco automatico dei protocolli esposti è oramai d'obbligo (scheda Sicurezza nelle impostazioni del NAS). C'è un post di Selvaggi sull'argomento.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Grazie FFFAB puoi incarni la discussione che non la trovo
Grazie FFFAB Buona domenica!
Prego, buona domenica anche a te.