Pagina 1 di 1

box esterno

Inviato: 28 nov 2019, 10:06
da cucca
Ciao a tutti,
vorrei collegare un hd esterno al mio ts-251+... qualcosa di semplice, pensavo ad un box usb che utilizzerei per dati non importanti (film etc)... il mio dubbio è se collegando un box esterno, questo quando non viene utilizzato mette in suspend il disco... tra le caratteristiche dei vari box non l'ho letto in nessuno... avete qualche box da consigliarmi a tale scopo?

grazie 1000

Re: box esterno

Inviato: 28 nov 2019, 16:15
da FFFAB
Ciao,
guarda....per esperienza ti dico che la messa in standby di un disco USB è un mix di tre componenti: modello del disco + controller USB/Sata (al di là della marca del box) + versione QTS installata nel NAS.
E' un aspetto talmente variabile ed aleatorio che.... mio consiglio??.... compra il box USB3 che più ti piace e che soddisfi le tue esigenze (estetiche, rumorosità, forma, materiali, prezzo, garanzia ecc) e non ti fissare troppo sullo standby: se ci sarà, bene, se non ci sarà, amen!!!

Re: box esterno

Inviato: 29 nov 2019, 08:00
da cucca
grazie FFFAB... volevo prolungare al massimo la vita del disco... adesso provo a cercare meglio se no seguirò il tuo consiglio. Ma l'espansione TR-002 mette in standby i dischi?

grazie 1000

Re: box esterno

Inviato: 29 nov 2019, 10:47
da FFFAB
Più no che sì... dipende da come la usi. Se la usi come espansione, è più probabile che non metta i dischi in standby. Se la usi come box usb....vedi sopra.
La durata di un hdd non è così tanto legata alla messa o no in standby.... considera che il motore del disco è più soggetto a logoramento per i molti stacca/attacca. Se il contenuto del disco esterno è legato alla tua presenza fisica (es. di sera mi guardo un film perché sono a casa) tanto vale spegnere e accendere manualmente (eventualmente sotto timer o sotto domotica, tipo Sonoff).