Problema qsync icona arancione

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
mark59
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 ott 2018, 18:00

Problema qsync icona arancione

Messaggio da mark59 »

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Questa mattina accendendo i computer (windows 10) mi sono trovato l'icona di qsync arancione, invece del solito verde, ed insieme la notifica che la "quota del NAS è quasi esaurita".
Ho cercato un po' in rete ma ho trovato poche notizie in merito, a parte il fatto che di default non ci sono limiti di quota e così è anche sul mio NAS.
A parte l'aggiornamento firmware di ieri, sul NAS non è stato toccato nulla.
Qualcuno sa come aiutarmi a spiegare e a risolvere il problema?
Grazie infinite.
Qnap TS-453D
QTS 5.2.0.2860
Intel Celeron CPU J4125 @ 2700MHz
Memoria 8GB
Raid 1 con 2 dischi 3TB
Due dischi singoli da 6 TB
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
me le sono ritrovate anch'io: tutto è nato dopo l'aggiornamento del Qsync Central del NAS.
Vedrai che sistemeranno a breve con un aggiornamento.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
mark59
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 ott 2018, 18:00

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da mark59 »

Grazie tante della risposta! Ne avevo il sospetto perché ho un sacco di spazio vuoto sui dischi, ma quello che scrivi mi tranquillizza ulteriormente.
Buona giornata : Smile : : Thumbup :
Qnap TS-453D
QTS 5.2.0.2860
Intel Celeron CPU J4125 @ 2700MHz
Memoria 8GB
Raid 1 con 2 dischi 3TB
Due dischi singoli da 6 TB
Avatar utente
enomis974
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2018, 03:16

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da enomis974 »

Anch'io ho l'icona e barra arancione al 100% con notifica dopo l'aggiornamento. Attendo sviluppi.
Qnap TS-231P
QTS 4.4.1.1117
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da lucam1970 »

Io con l'applicazione per il Mac ho l'icona regolarmente con la spunta verde ma se apro le impostazioni trovo una striscia arancione e l'indicazione 100% quota spazio occupata. Peraltro all'accensione del macbook compare la notifica con il medesimo errore.
Questo da quando ieri ho aggiornato l'app per il NAS all'ultima release (Qsync Central 3.2.0.6) .....
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da FFFAB »

USCITO AGGIORNAMENTO QSYNC CENTRAL!!!
Risolve il problemino... : Chessygrin :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Problema qsync icona arancione

Messaggio da lucam1970 »

Confermo. Aggiornata QSync Central (sul NAS) alla versione 3.2.0.7 e l'applicazione per il Mac non segnala più erroneamente lo sforamento della quota utente.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”