Ho appena acquistato un router Netgear WNDR3700 e un HD Samsung da inserire nel Qnap TS-210 (aggiornato all'ultimo firmware). Ho quindi inizializzato nuovamente il nas ma quando provo ad accedere alla pagina iniziale del Twonky mi compare sempre il messaggio "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web".
Ho fatto diverse prove, abilitare e disabilitare uPnP sul router, resettare il nas con pressione 10 secondi e con pulsante posteriore, entrare via telnet nel nas per verificare il file ini (l'ho trovato impostato a 120 quindi non l'ho modiicato). Niente da fare.
Ora ho il sospetto che sia colpa del router perchè con quello vecchio tutto funzionava.
Sapete di qualche problema particolare tra Twonky e router netgear? Ci sono altre prove che posso fare tipo aprire delle porte o altri settaggi sul router?
Per completezza specifico che il netgear è connesso ad un'altro modem/router alice che fa solo da modem (wifi spenta). Il modem alice ha ip 192.168.1.1 mentre il netgear ha ip 10.0.0.1 e tutti i dipositivi connessi al netgear utilizano ip fissi con mascheda 10.0.0.x. Mi è venuto anche il dubbio che gli ip 10.0.0 possano causare problemi, ma in realtà tutte le altre funzioni di base del nas non danno problemi.
Impossibile accedere alla pagina TwonkyMedia Sever
Re: Impossibile accedere alla pagina TwonkyMedia Sever
Ciao,x non avere problemi dovresti usare x gli altri dispositivi indirizzi come 192.168.1.2,192.168.1.3 e via...
L'indirizzo 192.168.1.x non lo posso usare perchè è quello del modem a cui non ho attaccato niente. Oggi ho provato a cambiare l'ip del router a 10.0.0.1 a 192.168.2.1 ma il risultato non cambia, sempre impossibile visualizzare la pagina del twonky.
Non mi rimane che provare da un'altro pc giusto per capire se il problema è sul nas o sul pc, oppure attendo un nuovo firmware
Non mi rimane che provare da un'altro pc giusto per capire se il problema è sul nas o sul pc, oppure attendo un nuovo firmware
Ho aggiornato il firmware del NAS e adesso funziona tutto senza necessità di abilitare nulla nel router.
Probabilmente era un'incompatibilità. Meglio così.
Ho però un dubbio: ieri sera prima di spegnere tutto ho notato che il server DNS sul NAS è sbagliato, ma le funzioni base sono tutte funzionanti. Cosa mi precluderei con un DNS sbagliato? Le funzionalità che utilizzano internet?
Probabilmente era un'incompatibilità. Meglio così.
Ho però un dubbio: ieri sera prima di spegnere tutto ho notato che il server DNS sul NAS è sbagliato, ma le funzioni base sono tutte funzionanti. Cosa mi precluderei con un DNS sbagliato? Le funzionalità che utilizzano internet?