Impossibile accedere alla pagina TwonkyMedia Sever

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
follo

Impossibile accedere alla pagina TwonkyMedia Sever

Messaggio da follo »

Ho appena acquistato un router Netgear WNDR3700 e un HD Samsung da inserire nel Qnap TS-210 (aggiornato all'ultimo firmware). Ho quindi inizializzato nuovamente il nas ma quando provo ad accedere alla pagina iniziale del Twonky mi compare sempre il messaggio "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web".
Ho fatto diverse prove, abilitare e disabilitare uPnP sul router, resettare il nas con pressione 10 secondi e con pulsante posteriore, entrare via telnet nel nas per verificare il file ini (l'ho trovato impostato a 120 quindi non l'ho modiicato). Niente da fare.
Ora ho il sospetto che sia colpa del router perchè con quello vecchio tutto funzionava.

Sapete di qualche problema particolare tra Twonky e router netgear? Ci sono altre prove che posso fare tipo aprire delle porte o altri settaggi sul router?

Per completezza specifico che il netgear è connesso ad un'altro modem/router alice che fa solo da modem (wifi spenta). Il modem alice ha ip 192.168.1.1 mentre il netgear ha ip 10.0.0.1 e tutti i dipositivi connessi al netgear utilizano ip fissi con mascheda 10.0.0.x. Mi è venuto anche il dubbio che gli ip 10.0.0 possano causare problemi, ma in realtà tutte le altre funzioni di base del nas non danno problemi.
kinslayer

Re: Impossibile accedere alla pagina TwonkyMedia Sever

Messaggio da kinslayer »

Ciao,x non avere problemi dovresti usare x gli altri dispositivi indirizzi come 192.168.1.2,192.168.1.3 e via...
follo

Messaggio da follo »

L'indirizzo 192.168.1.x non lo posso usare perchè è quello del modem a cui non ho attaccato niente. Oggi ho provato a cambiare l'ip del router a 10.0.0.1 a 192.168.2.1 ma il risultato non cambia, sempre impossibile visualizzare la pagina del twonky.
Non mi rimane che provare da un'altro pc giusto per capire se il problema è sul nas o sul pc, oppure attendo un nuovo firmware : Hurted :
follo

Messaggio da follo »

Ho aggiornato il firmware del NAS e adesso funziona tutto senza necessità di abilitare nulla nel router.
Probabilmente era un'incompatibilità. Meglio così.

Ho però un dubbio: ieri sera prima di spegnere tutto ho notato che il server DNS sul NAS è sbagliato, ma le funzioni base sono tutte funzionanti. Cosa mi precluderei con un DNS sbagliato? Le funzionalità che utilizzano internet?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”