Pagina 1 di 1

Problemi con WebDAV

Inviato: 22 ott 2019, 17:45
da McMurphy
Accidenti, sono alla disperazione… : Sad :
Sono alle prime armi con il QNAP, ho configurato le cartelle e i relativi accessi come volevo. In LAN non ho alcun problema. Poiché desidero operare sulle cartelle condivise da remoto, sto cercando di attivare il WebDAV. Cerco di seguire le istruzioni del manuale, ma quando metto la spunta su “Abilitare WebDAV” il sistema sembra configurarsi ma dopo un paio di minuti di attesa la pagina si rigenera, la spunta non c’è più e il WebDAV non viene configurato.

Ho attivato anche il server ftp sulla porta 21 e con quello riesco a montare una cartella remota utilizzando RAIDRIVE. Solo che preferirei utilizzare il WebDAV.

Ho eseguito il port forwarding TCP sul router delle porte 21/80/8080/8081/5000/5001 indirizzandole sul QNAP, ho disabilitato il firewall, ho anche provato a mettere il QNAP in DMZ, ma nulla: non riesco ad attivare il WebDAV.

Inoltre nella pagina di CloudLink lo “stato di connessione” risulta “anomalo”, cliccando su “RICONNETTI”, torna verde per qualche secondo, dopodiché ricompare “stato di connessione anomalo”.

Che tipo di controlli posso fare?

Grazie.

p.s.: ma è normale che quando tento di abilitare il web o il WebDAV rimanga 5 minuti inattivo ("Preparazione dell'applicazione delle impostazioni")?

Re: Problemi con WebDAV

Inviato: 22 ott 2019, 19:07
da McMurphy
Dannaz... e malediz...
Ho risolto: ho provato a riavviare il QNAP, e quando è ripartito ha installato il CloudLink, dopodiché tutto quanto funziona perfettamente.
Solo che pensavo che il WebDAV fosse più veloce, invece non vedo alcuna differenza con l'ftp. Boh... forse dipenderà dalla velocità in upload della mia connessione?
A questo punto, visto che il WebDAV dovrebbe essere comunque un protocollo http/https, penso che potrei riabilitare il firewall... o sbaglio?