Buon giorno a tutti!
Ho acquistato da poco un TS-453Be 4G volevo testare la mia prima MV.
Bene, ho iniziato esportando da Vmware workstation Pro una Win Xp con hw compatibility 9.x, faccio import da qnap la MV parte e si blocca co blue screen e successivo reboot. No vi dico le prove che ho fatto...finanche installarla da zero con cd windows...niente da fare per ultomo ho scaricato dal sito di Microsoft una MV con win 8.1, la importo ed è lì che frulla il disco da un'ora! Non so più cosa fare...Help me
1° test con macchina virtuale
Re: 1° test con macchina virtuale
Aggiornamento... Xp, con un solo GB di ram impostata, sono riuscito ad avviarlo! Ho però qualche problema con i driver...
-
Salve clachi,
avendo io il tuo stesso nas (lo abbiamo comprato lo stesso giorno? ) e avendo riscontrato un problema di prestazione, mi sono documentato un secondo e ho scoperto come installare i dischi con il driver VirtIO (vado a memoria abbiate pazienza ).
Sia ben chiaro non ti aspettare chissà quale reattività perchè 1 GB di ram per la VM sono un po' pochini (io ho scelto una VM di test con Win10) e devi anche calcolare che solo l'applicativo Virtual Station si prende di suo già 1 GB, quindi siamo al limite (infatti oggi espando ad 8 GB come suggeritomi).
Appena ho tue news, ti guido volentieri passo-passo e speriamo di ottenere insieme il risultato sperato.
avendo io il tuo stesso nas (lo abbiamo comprato lo stesso giorno? ) e avendo riscontrato un problema di prestazione, mi sono documentato un secondo e ho scoperto come installare i dischi con il driver VirtIO (vado a memoria abbiate pazienza ).
Sia ben chiaro non ti aspettare chissà quale reattività perchè 1 GB di ram per la VM sono un po' pochini (io ho scelto una VM di test con Win10) e devi anche calcolare che solo l'applicativo Virtual Station si prende di suo già 1 GB, quindi siamo al limite (infatti oggi espando ad 8 GB come suggeritomi).
Appena ho tue news, ti guido volentieri passo-passo e speriamo di ottenere insieme il risultato sperato.
Eccomi qua dopo una ventina di gg... Intanto ti ringrazio per la risposta, nel frattempo sono andato avanti con le prove, ho installato VirtIo ed ora i driver sono tutti installati. Il problema di fondo è la mancanza di ram e penso che anch'io dovrò adeguarmi. Un saluto