Buongiorno, sto migrando un "vecchio" server windows e pensavo di acquistare un qnap
prevalentemente c'è un gestionale (un unico file da 10Gb) a cui accedono i vari client (otto) tramite le risorse condivise windows (la rete viaggia 1Gbit)
Qnap è adatto a questo uso? Cioè a gestire moltissime connessioni simultanee?
oppure mi consigliate prodotti di altro tipo
grazie a tutti per il gentile aiuto :-)
Pol
modello per gestionale
Re: modello per gestionale
Ciao,
io avevo un problema simile e prima del Muhstik avevo una macchina virtuale (almeno 8Gb di ram sul NAS) nella quale avevo Windows, ma anche il NAS prevede accesso utenti tramite active directory (mi pare).
io avevo un problema simile e prima del Muhstik avevo una macchina virtuale (almeno 8Gb di ram sul NAS) nella quale avevo Windows, ma anche il NAS prevede accesso utenti tramite active directory (mi pare).
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
le "moltissime" sarebbero 8 ??
Puntate a qualcosa che vi dia un po' di libertà di gestione futura, direi un 4 bay da riempire con un raid 1 di capacità almeno doppia o tripla a quanto serve al momento.
Se virtualizzate sul Qnap, come dice bene FabioLV, servono quasi obbligatoriamente 8Gb di ram.
Se il gestionale è installato in ogni macchina (vecchio stile.... condividete l'archivio, non l'applicazione), potete anche limitarvi in quanto a ram e potenza.
Così... come prima idea... 453BE per avere un discreto margine di potenza se occorre.... e cmq non penso abbia senso andare oltre il 473.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )