Pagina 1 di 1
QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 03 ott 2019, 11:24
da Giuanniello
Ho la necessità di avere dei files, in particolare dei libri, da poter condividere e scaricare su iPad, visto che Apple ha deciso che si possono solo leggere libri acquistati sul loro store (guarda caso...) di solito tengo i files su DropBox, li apro da iPad e questi li aggiunge alla sua libreria ma la scomodità consiste in spazio e devices limitati quindi pensavo di usare il mio obsoleto TS212P per fare da server cloud, in pratica voglio semplicemente condividere i contenuti di un paio di cartelle, da dove si comincia?
Grazie
Giovanni
Re: QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 03 ott 2019, 15:20
da PiaNi
Una condivizione semplice la puoi fare da File Station, tasto destro sul file ed inserisci l'email di chi vuoi mandare il link per la condivizione. Forse puoi inserire il tempo della duratea della condivizione.
Il nas deve essere rgistrato su Cloud Link e avere il server SMTP configurato.
Oppure è una condivisione solo nella lan?
Re: QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 03 ott 2019, 16:12
da Giuanniello
Ciao e grazie per la risposta!
Il NAS è registrato su Clud Link, non saprei se il server SMTP è configurato o meno, come faccio a controllare e/o fare una verifica mentre in remoto del tipo che con iPhone o iPad collegato wi-fi/4g provo ad accedere ad una cartella che ho condiviso (cosa uso, file station per iOS per accedere alle cartelle del NAS?)?
Grazie
Giovanni
Re: QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 03 ott 2019, 16:27
da PiaNi
Giuanniello ha scritto: ↑03 ott 2019, 16:12
non saprei se il server SMTP è configurato o meno
Potresti anche non configurare l'SMTP, ma le email per condividere il link devi mandarle con il pc, il nas ti fa scegliere.
Giuanniello ha scritto: ↑03 ott 2019, 16:12
come faccio a controllare e/o fare una verifica mentre in remoto del tipo che con iPhone o iPad collegato wi-fi/4g provo ad accedere ad una cartella che ho condiviso (cosa uso, file station per iOS per accedere alle cartelle del NAS?)?
Sinceramente non me lo sono mai chiesto, se il fruitore non reclama vuol dire che non ha problemi di accesso.
Se vuoi una gestione più sofisticata c'è OWNcloud, e c'è ovviamente la app per qnap.
Re: QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 03 ott 2019, 18:39
da Giuanniello
In effetti già funzionava tutto come era, il servizio Cloud era attivo, ho provato a fare accesso da iPhone su 4G ed è andato liscio.
Grazie
Re: QNAP Cloud - come si fa?
Inviato: 18 ott 2019, 09:28
da CC8877
Io lo sto provando ad usare ma è un delirio... Non so forse bisogna avere un paio di fibre in birdge, ma si connette e disconnette continuamente. Mi è già passata la voglia.