schermata bllu in login dopo aggioranmento 4.4.1.1031
Inviato: 26 ago 2019, 09:30
Dopo l'ultimo aggiornamento il nas mi entra nella schermata di login senza permettermi l'accesso realte tramite browser. Entro nella schermata blu e vedo l'animazione che non porta da nessuna parte. Se accedo da cellulare invece è tutto ok. Solo il pc non mi consente di accedere (qualunque pc... ne ho provadi diversi).
Tramite telnete hanno provato i tecnici a risolvere, ma non dispongo della connessione di cui loro hanno bisogno (non ho una linea adsl, ma solo mobile).
Il problema è nato con l'aggiornamento, ma il tecnico esclude che sia l'aggiornamento il problema. L'aggiornamento però non era di quelli ufficiali, ma beta come non lo era quello precedente. In passato mi hanno sconsigliato di aggiornare finché la versione è indicata come "beta". Io però ricevevo il messaggio ad ogni accesso nel nas e alla fine devo aver accettato pur di non vedere quella schermata martellante.
Ho trovato un utente che consigliava di localizzare in inglese il browser per aggirare un problema legato alla lingua, ma non sono riuscito a risolvere, ma il plugin da lui indicato forse non mi funzionava nel modo corretto.
questo è il link della soluzione proposta:
http://www.alessandrobronzo.it/qnap-nas ... ogin-vuota
Qualcuno ha dei consigli?
Se io infatti non trovo il modo di collegare il nas ad un modem adsl il tecnico non mi potrà aiutare.
Io ero tentato di provare con il downgrade, ma sempre il tecnico è stato piuttosto categorico a dire che il problema non era quello, però ha ammesso come possibile una installazione difettosa. Io ho provato a rifare l'installazione senza risolvere. Sul downgrade confesso di avere paura.
Un'altro consiglio che mi hanno dato è di eseguire il backup ... ma io ho fatto tutta questa spesa di protezione dati per poi avere il problema di fare il backup di un nas?
Tramite telnete hanno provato i tecnici a risolvere, ma non dispongo della connessione di cui loro hanno bisogno (non ho una linea adsl, ma solo mobile).
Il problema è nato con l'aggiornamento, ma il tecnico esclude che sia l'aggiornamento il problema. L'aggiornamento però non era di quelli ufficiali, ma beta come non lo era quello precedente. In passato mi hanno sconsigliato di aggiornare finché la versione è indicata come "beta". Io però ricevevo il messaggio ad ogni accesso nel nas e alla fine devo aver accettato pur di non vedere quella schermata martellante.
Ho trovato un utente che consigliava di localizzare in inglese il browser per aggirare un problema legato alla lingua, ma non sono riuscito a risolvere, ma il plugin da lui indicato forse non mi funzionava nel modo corretto.
questo è il link della soluzione proposta:
http://www.alessandrobronzo.it/qnap-nas ... ogin-vuota
Qualcuno ha dei consigli?
Se io infatti non trovo il modo di collegare il nas ad un modem adsl il tecnico non mi potrà aiutare.
Io ero tentato di provare con il downgrade, ma sempre il tecnico è stato piuttosto categorico a dire che il problema non era quello, però ha ammesso come possibile una installazione difettosa. Io ho provato a rifare l'installazione senza risolvere. Sul downgrade confesso di avere paura.
Un'altro consiglio che mi hanno dato è di eseguire il backup ... ma io ho fatto tutta questa spesa di protezione dati per poi avere il problema di fare il backup di un nas?