Buonasera,
ho un QNAP ts-212. Sono sempre riuscito ad accedere ai file del nas dall'esterno tramite nomeutente.myqnapcloud.com.
Utilizzavo dal cellulare l'app Qfile oppure da browser file station dalla schermata desktop.
Adesso però qualcosa non va. Accedo regolarmente ma quando va a caricare le cartelle carica all'infinito e non le visualizza mai. Da locale tramite pc accedo normalmente alle cartelle ma da remoto carica all'infinito. Come se fosse rallentato.
Dal pannello cpu e ram non sono al 100%.
Cosa può essere? Come posso capirlo?
Grazie
Nas snap ts-212 lento in lettura remota
Re: Nas snap ts-212 lento in lettura remota
Ciao,
se ti è possibile fai la prova del nove: collega il NAS alla rete di un amico e prova ad accedere da remoto.
Se tutto è lento uguale, allora è facile che sia il NAS.
Altrimenti è probabile che sia la tua connessione wan a cui il NAS è collegato.
Devi cambiare una variabile per volta ed andare per esclusione: trovato il colpevole, ti concentri su quello.
se ti è possibile fai la prova del nove: collega il NAS alla rete di un amico e prova ad accedere da remoto.
Se tutto è lento uguale, allora è facile che sia il NAS.
Altrimenti è probabile che sia la tua connessione wan a cui il NAS è collegato.
Devi cambiare una variabile per volta ed andare per esclusione: trovato il colpevole, ti concentri su quello.

Re: Nas snap ts-212 lento in lettura remota
Non è la linea credo. Ho Telecom fibra.
Comunque ho bloccato la photo station è riavviato, ora il problema sembra essersi risolto.
Ma dove posso trovare una lista dei processi e delle relative risorse che consumano? Perché se potessi vederle capirei dove è il problema.
Comunque ho bloccato la photo station è riavviato, ora il problema sembra essersi risolto.
Ma dove posso trovare una lista dei processi e delle relative risorse che consumano? Perché se potessi vederle capirei dove è il problema.