Backup foto con google photo
Backup foto con google photo
Salve a tutti,
c'è un modo per sincronizzare le foto con google photo con un qnap TS231P2?
Leggevo che c'era un modo portandolo in Drive e da lì cartella condivisa con google photo, ma proprio da poco questa funzionalità è stata disabilitata da google (anche perchè a mio avviso non era il massimo, consumando anche lo spazio di google)
Grazie in anticipo a tutti
c'è un modo per sincronizzare le foto con google photo con un qnap TS231P2?
Leggevo che c'era un modo portandolo in Drive e da lì cartella condivisa con google photo, ma proprio da poco questa funzionalità è stata disabilitata da google (anche perchè a mio avviso non era il massimo, consumando anche lo spazio di google)
Grazie in anticipo a tutti
Re: Backup foto con google photo
seguo con interesse, perchè ho proprio il medesimo problema
Sembra che nessuna sa come risolvere questo problema.
Spero almeno in una app dallo store di qnap per fare questa sincronizzazione
Spero almeno in una app dallo store di qnap per fare questa sincronizzazione
beh...l'alternativa è quella di utilizzare la sincronizzazione con Qfile, ma non mi convince molto
Se devo sincronizzazione con Qfile (quindi sempre da app) a questo punto uso quella nativa di google photo mi vien da dire, sempre che non ho capito male.
La mi idea è far fare tutto al nas per esempio in notturna, quando la rete di casa non è utilizzata
E comunque se non sbaglio sincronizza solo con google drive
si, ma poi da Gfoto non tiri più giù le foto su NAS perchè Gfoto non sincronizza con GDrive
Qfile te lo fa in automatico, quindi casomai non useresti più Gfoto
però ripeto, non mi piace molto l'app Qfile su cell
Neanche a me infattiredone77 ha scritto: ↑30 lug 2019, 10:55si, ma poi da Gfoto non tiri più giù le foto su NAS perchè Gfoto non sincronizza con GDrive
Qfile te lo fa in automatico, quindi casomai non useresti più Gfoto
però ripeto, non mi piace molto l'app Qfile su cell
Spero che sviluppino qualcosa standalone (come per gdrive) anche per gphoto
Riprendo il post per sapere se qualcuno ha qualche aggiornamento in merito
Anch'io ho lo stesso problema e in rete non trovo soluzione. Tra l'altro ho 16 Tb di spazio per cui non vedo il motivo per non sfruttarlo anziché pagare l'affitto a google per altro spazio!
Io ho trovato la soluzione usando Onedrive.
Premetto che Google foto, carica le foto a risoluzione ridotta, oppure se abilitate la piena risoluzione, le foto occupano spazio, ed in questa discussione non si è fatta distinzione di questa cosa. Si intuisce che alcuni fanno riferimento all'upload a piena risoluzione, altri a quella a bassa risoluzione.
Con Onedrive, le fono vengono caricate nella sottocartella immagni che viene tranquillamente vista da HBS3, e potete fare tutti i backup che volete.
Premetto che Google foto, carica le foto a risoluzione ridotta, oppure se abilitate la piena risoluzione, le foto occupano spazio, ed in questa discussione non si è fatta distinzione di questa cosa. Si intuisce che alcuni fanno riferimento all'upload a piena risoluzione, altri a quella a bassa risoluzione.
Con Onedrive, le fono vengono caricate nella sottocartella immagni che viene tranquillamente vista da HBS3, e potete fare tutti i backup che volete.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
CiaoPiaNi ha scritto:Io ho trovato la soluzione usando Onedrive.
Io intendevo a risoluzione standard per avere spazio illimitato. Puoi spiegarmi meglio questa soluzione?
Grazie mille!!!
Io uso Dropbox e qfile
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Potresti spiegarmi/ci meglio come fun zio questo metodo?!PiaNi ha scritto: ↑18 ott 2019, 19:17 Io ho trovato la soluzione usando Onedrive.
Grazie
Si certo, ormai tutte le app cloud chiedono di accedere ed uplodare le tue foto da smarphone.
Tutte queste foto te le ritrovi nel cloud delle rispettive società, tranne quelle di Googlefoto, che vanno in uno spazio distinto rispetto a Google drive.
HBS3 non riesce ad accedere a Google Foto e non le ritrova in Google Drive.
Io ho autorizzato l'accesso a Onedrive e poi con HBS3 faccio un backup (da cloud verso nas) delal sola cartella Onedrive/immagini.
Tutto qua.
P.S. in Onedrive/ti ritrovi anche i file immagine e video ricevuti da Whatsapp.
Tutte queste foto te le ritrovi nel cloud delle rispettive società, tranne quelle di Googlefoto, che vanno in uno spazio distinto rispetto a Google drive.
HBS3 non riesce ad accedere a Google Foto e non le ritrova in Google Drive.
Io ho autorizzato l'accesso a Onedrive e poi con HBS3 faccio un backup (da cloud verso nas) delal sola cartella Onedrive/immagini.
Tutto qua.
P.S. in Onedrive/ti ritrovi anche i file immagine e video ricevuti da Whatsapp.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
-
Scusate se mi intrometto. Una domanda a PiaNi.
Ma su OneDrive si ha spazio illimitato per le foto come Google Photo, oppure stai pagando un piano superiore al base?
Solo per sapere, poiché anch’io utilizzo OneDrive. Ma è gratuito ed ho a disposizione 15 Gb. Se le foto sono non comprese nel piano sarebbe una bella scoperta.
Grazie mille
Ma su OneDrive si ha spazio illimitato per le foto come Google Photo, oppure stai pagando un piano superiore al base?
Solo per sapere, poiché anch’io utilizzo OneDrive. Ma è gratuito ed ho a disposizione 15 Gb. Se le foto sono non comprese nel piano sarebbe una bella scoperta.
Grazie mille
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
No, nessuno spazio illimitato.
Ogni tanto elimino le foto più vecchie.
Stai attento che Google Photo da spazio illimitato con risoluzione "standard", con risoluzione non ridotta, cioè così come viene scattata, va ad occupare lo spazio in Google Drive.
Stai attento che Google Photo da spazio illimitato con risoluzione "standard", con risoluzione non ridotta, cioè così come viene scattata, va ad occupare lo spazio in Google Drive.
-
Ok grazie.PiaNi ha scritto:No, nessuno spazio illimitato.
Dell foto in qualità ridotta lo sapevo. Anche se sembrerebbe che per le foto da IPhone in formato HEVC è stata fatta un eccezione. Cioè in questo formato si ha comunque lo spazio illimitato.
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
Non lo sapevo.Qui-prodest ha scritto: ↑23 ott 2019, 22:21 Anche se sembrerebbe che per le foto da IPhone in formato HEVC è stata fatta un eccezione. Cioè in questo formato si ha comunque lo spazio illimitato.
-
Se ritrovo l’articolo che avevo letto lo postoPiaNi ha scritto:Non lo sapevo.Qui-prodest ha scritto: ↑23 ott 2019, 22:21 Anche se sembrerebbe che per le foto da IPhone in formato HEVC è stata fatta un eccezione. Cioè in questo formato si ha comunque lo spazio illimitato.
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0