Backup incrementale e backup VPN

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
mafox1

Backup incrementale e backup VPN

Messaggio da mafox1 »

Buonasera a tutti questo è il mio post, sto entrando ora nel mondo qnap e devo dire che sono delle macchine.
Dunque quello che vorrei fare a parole sembra facile ma avrei bisogno di aiuto/consiglio su come muovermi. In ufficio dove lavoro abbiamo acquistato 3 qnap ts231p2 (per sostituire un vecchio netgear) che abbiamo upgradato di ram a 8gb, ora sui primi due nas ho fatto la copia del netgear.Ora uno dei due diventerà il nas di lavoro mentre il secondo dovrà solo fare un backup incrementale delle cartelle ogni 24h.
Il primo problema arriva qui il backup incrementale deve richiederlo il secondo nas o il primo deve mandarlo al 2?
Come devo impostare il backup incrementale, potete aiutarmi ho visto sul sito qnap ma se ho capito bene serve il QBS ma non mi trovo quando devo andare a impostare i job.
Altro problema è il seguente, volevo impostare un backup in cloud e poi un backup sul 3 nas che però si trova in un altro ufficio, quello che mi chiedo è se è possibile inviare il backup del nas 2 sul cloud e poi il nas 3 se lo scarica dal cloud oppure devo creare una vpn tra il nas2 e il nas3 in modo che possa fare anche lui un backup incrementale : Thumbup : : Thumbup : spero di essere stato chiaro e spero possiate aiutarmi
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”