condvisione con Qsync

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
contenitore21

condvisione con Qsync

Messaggio da contenitore21 »

Mi sposto qui da un altro topic in cui avevo chiesto aiuto su HBSe e poi eravamo finiti a Qsync.

Ho iniziato da poco ad usare Qsync ed ho qualche problemino, forse legato al fatto che non conosco bene l'argomento.
1.Ho condiviso e sincronizzato la cartella documenti tra pc e nas e mi sembra che vada bene.
Poi volevo fare la stessa cosa con una cartella che contiene la Calibre Library con numerose sotto cartelle.
Ma mi crea sul NAS solo alcune delle sottocartelle e poi è come se si fermasse: che puo essere? dove sbaglio?
2.Come posso fare a creare una direzionalità solo da pc a nas e non viceversa?
3.La cartella Qsync che si crea sul pc a che serve?
4. Come si abilita il cestino di rete o come si fa a vedere se già lo è?
grazie
contenitore21

Re: condivisione con Qsync

1. Forse adesso sta andando. Mi dava server disconnesso, l'ho riavviato.
4. Ho trovato deove si abilita il cestino di rete: ma ce n'è uno solo o tanti? da file station vedo vari Recycler.

2 e 3: rinnovo le domande
grazie
FFFAB

Re: condvisione con Qsync

Messaggio da FFFAB »

Ciao,

2. a che scopo?? La Hybrid prevedere la sincro monodirezionale, ma a livello di client e NAS non ha molto senso. Non credo che lo preveda il QSync Client... io non l'ho mai visto... Puoi imporre però di non cancellare i files sul NAS (la cancellazione di un file locale NON lo elimina sul NAS).

3. è una cartella predefinita dal client e che "facilita" la vita perchè è possibile usarla immediatamente senza alcuna impostazione. Io non la uso e l'ho eliminata immediatamente, lavoro solo di cartelle sincronizzate già presenti. Credo (vado a memoria) che all'inizio era l'unica che prevedesse le versioni, cosa penso ora superata con l'evoluzione dell'ambiente QSync.

4. ogni cartelle condivisa principale può prevedere il cestino, è un'opzione attivabile cartella per cartella. Il cestino di File Station raggruppa i vari cestini in modo da avere una struttura immediatamente individuabile e che mi ricorda anche su quali cartelle è attivo il cestino (se avessi decine e decine di condivise, probabilmente mi dimenticherei dove è attivo e dove no, mentre così li vedo tutti assieme). Puoi anche, ovviamente, svuotare un cestino per volta senza l'obbligo di svuotare il mega-cestino del NAS (somma dei vari cestini delle singole cartelle).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
contenitore21

Re: condvisione con Qsync

2. Sì, hai ragione, è solo la paura atavica di vecchio informatico di veder sparire la cartella madre. Mi basterebbe imporre la non cancellazione su pc. Comunque mi sono fatto un backup su usb e valuterò se veramente mi serve la sincronizzazione o non basta un backup. Mi scoccia che HBS non preveda il backup da pc a nas, c'è qualche utility terza che lo fa?
3. che vuol dire "usarla immediatamente senza alcuna impostazione"? come si fa?
4. chiaro
Grazie
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”