Accesso ai dati RAID5 del QNAP
Accesso ai dati RAID5 del QNAP
Salve, molto probabilmente il mio QNAP é stato hackerato e ci é stato installato qualche software per il mining di btc, prima di spegnerlo staccando fisicamente la spina rispondeva via web in maniera mooolto rallentata e non faceva determinate operazioni come il riavvio, l'accesso in ssh non era possibil perché la connessione veniva chiusa, l'accesso telnet inizialmente dava un messaggio di errore dopo il login e non apriva la console, poi non ha risposto piú il servizio, spegnendo il nas sfaccandogli fisicamente la spina il nas e riaccendendolo la spia status rimaneca lampeggiante, adesso é momentaneamente spento e staccato dalla rete, sono in attesa di una risposta da parte del supporto qnap che mi ha risposto dicendomi di attivare il supporto sul nas al quale io ho prontamente risposto dicendo che é impossibile perché inaccessibile, da allora nessuna altra risposta da loro, cosa posso fare per o accedere ai dati sui dischi o fare in modo di non perderli e ripristinare il qnap? i miei dischi erano in raid5 e sono 4 dischi da 4TB, vi prego aiutatemi sono disperato