pulsante One Touch Copy per copia su hd esterno
pulsante One Touch Copy per copia su hd esterno
salve a tutti,
ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio, forse ( spero ) perche è un operazione alquanto semplice.... ma veniamo al dunque
ho un ts 220 in raid 1 e le mie copie risiedono nella cartella da me creata in nas - volume 1 - backup
Quello che vorrei fare è settare il pulsante frontale in modo tale che collegando l'hd esterno e premendo il pulsante il nas mi copi tutta la cartella backup nell'hd esterno,
la copia dovrebbe essere di tipo ( incrementale ? ) cioè se il file esiste ma di pari dimensioni viene ignorato altrimente il file presente nel nas viene copiato nell'hd esterno .
Mi potete guidare ( o qualche link ) per configurare questa funzione. ?
Grazie
ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio, forse ( spero ) perche è un operazione alquanto semplice.... ma veniamo al dunque
ho un ts 220 in raid 1 e le mie copie risiedono nella cartella da me creata in nas - volume 1 - backup
Quello che vorrei fare è settare il pulsante frontale in modo tale che collegando l'hd esterno e premendo il pulsante il nas mi copi tutta la cartella backup nell'hd esterno,
la copia dovrebbe essere di tipo ( incrementale ? ) cioè se il file esiste ma di pari dimensioni viene ignorato altrimente il file presente nel nas viene copiato nell'hd esterno .
Mi potete guidare ( o qualche link ) per configurare questa funzione. ?
Grazie
Re: pulsante One Touch Copy per copia su hd esterno
Ciao,
esattamente quello che chiedi non è possibile, ma ci vai vicino al 95%....
1) installi la HybridBackSync dall'app center
2) la esegui e vai in external backup --> copia di backup immediata usb
3) selezioni Copia di backup immediata usb
4) backup da nas a usb
5) metodo Sincronizza
6) seleziona "Gestisce in modo eff..."
7) aggiungi la/le cartelle di sorgente (nas) e destinazione (usb)
Poi testa il tutto a fondo.
Se vedi che così non ti soddisfa, prova a cambiare il metodo in Copia.
In genere il confronto per la sovrascrittura automatica è basato sulla data e non sulla dimensione dei files.
Fai sapere.
esattamente quello che chiedi non è possibile, ma ci vai vicino al 95%....
1) installi la HybridBackSync dall'app center
2) la esegui e vai in external backup --> copia di backup immediata usb
3) selezioni Copia di backup immediata usb
4) backup da nas a usb
5) metodo Sincronizza
6) seleziona "Gestisce in modo eff..."
7) aggiungi la/le cartelle di sorgente (nas) e destinazione (usb)
Poi testa il tutto a fondo.
Se vedi che così non ti soddisfa, prova a cambiare il metodo in Copia.
In genere il confronto per la sovrascrittura automatica è basato sulla data e non sulla dimensione dei files.
Fai sapere.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
grazie infinite,
si quella della dimensione era una mia idea ma con la data va più che bene !!!
Grazie ancora domani se ho tempo provo e poi ti faccio sapere....
In questo modo attacco l'hd esterno schiaccio il pulsante e copia tutto giusto ?
Grazie ancora.
si quella della dimensione era una mia idea ma con la data va più che bene !!!
Grazie ancora domani se ho tempo provo e poi ti faccio sapere....
In questo modo attacco l'hd esterno schiaccio il pulsante e copia tutto giusto ?
Grazie ancora.
Scusami....avevo letto di fretta e non mi ero soffermato sul modello del NAS: il 220 non prevede la Hybrid che io sappia.
Se la trovi nell'app center, allora segui le indicazione che ti ho dato.
Ma se non c'è, devi gestire direttamente tutto dal QTS (Backup Station --> USB One Touch Copy), che prevede già un backup incrementale. E' cmq a grandi linee simile (con forse qualche limitazione/differenza rispetto alla Hybrid).
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... 0OiyqS.pdf
pagina 232
Se la trovi nell'app center, allora segui le indicazione che ti ho dato.
Ma se non c'è, devi gestire direttamente tutto dal QTS (Backup Station --> USB One Touch Copy), che prevede già un backup incrementale. E' cmq a grandi linee simile (con forse qualche limitazione/differenza rispetto alla Hybrid).
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... 0OiyqS.pdf
pagina 232
ciao,
allora ho sia hybridbacksync che ovviamente l'altra opzione.
Vorrei non usare hybridbacksync e quindi sono andato su dispositivo esterno - criteri ed ho attivato l'opzione sovrascrivi i file se il file di origine è più recente oppure se le dimensioni sono diverse ( credo che questo settaggio sotto dispositivo esterno non serva )
Poi sono andato su copia di backup immediata usb ( che è quella che interessa a me ) ho selezionato backup dal nas all'usb frontale poi però sul metodo NON sono sicuro che sincronizza sia quello che voglio , selezionandolo mi appare una scritta in rosso che mi dice che tutti i dati presenti nel disco di destinazione andranno cancellati e quindi sincronizzati con il disco sorgente, con il metodo "copia" invece mi dice crea una copia di backup dei dati nella cartella condivisa di destinazione.
Non mi sono chiare le differenze ma già quando mi dice che mi cancella qualcosa non mi piace !!!
Grazie
PS: ovviamente essendo ignorante in materia la mia paura che la sincronizzazione mi possa cancellare in qualche modo i file presenti nel nas !!
allora ho sia hybridbacksync che ovviamente l'altra opzione.
Vorrei non usare hybridbacksync e quindi sono andato su dispositivo esterno - criteri ed ho attivato l'opzione sovrascrivi i file se il file di origine è più recente oppure se le dimensioni sono diverse ( credo che questo settaggio sotto dispositivo esterno non serva )
Poi sono andato su copia di backup immediata usb ( che è quella che interessa a me ) ho selezionato backup dal nas all'usb frontale poi però sul metodo NON sono sicuro che sincronizza sia quello che voglio , selezionandolo mi appare una scritta in rosso che mi dice che tutti i dati presenti nel disco di destinazione andranno cancellati e quindi sincronizzati con il disco sorgente, con il metodo "copia" invece mi dice crea una copia di backup dei dati nella cartella condivisa di destinazione.
Non mi sono chiare le differenze ma già quando mi dice che mi cancella qualcosa non mi piace !!!
Grazie
PS: ovviamente essendo ignorante in materia la mia paura che la sincronizzazione mi possa cancellare in qualche modo i file presenti nel nas !!
La funzione copia crea una cartella ex novo con la data, perciò non sovrascrive nulla.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Ciao e grazie.... Quindi ogni volta che effettuo una copia mi crea una cartella con tutto il contenuto compreso quello della copia precedente?
Con la sincronizzazione invece una volta che scelgo copia da nas a USB sono sicuro che nel nas non cancello nulla giusto? E poi se cancello io manualmente qualche file/cartella dal nas in automatica alla prossima sincronizzazione me la cancella anche dall'hd esterno?
Grazie
Con la sincronizzazione invece una volta che scelgo copia da nas a USB sono sicuro che nel nas non cancello nulla giusto? E poi se cancello io manualmente qualche file/cartella dal nas in automatica alla prossima sincronizzazione me la cancella anche dall'hd esterno?
Grazie
NOn la uso più. ma una volta era così.
Con la sincronizzazione vai a sovrascrivere solo i file modificati.stefano_ ha scritto: ↑05 apr 2019, 08:25 Con la sincronizzazione invece una volta che scelgo copia da nas a USB sono sicuro che nel nas non cancello nulla giusto? E poi se cancello io manualmente qualche file/cartella dal nas in automatica alla prossima sincronizzazione me la cancella anche dall'hd esterno?
Grazie
Se cancelli qualcosa dovrebbe sparire anche dall'altra parte, tipo cloud bidirezionale.
Fatti delle cartelle momentanee e prova.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
Scusate prima che inizi a fare delle prove.... Quali sono le differenze fra sfruttare le funzioni del nas piuttosto che l'app hybrydbacksync?
Grszie
Grszie
Nessuna: quando uscì la Hybrid se ben ricordo non era compatibile con le versioni cat1 del NAS, cosa che poi a quanto pare è stata superata.
ok,
perfetto !!!
ho configurato tutto senza app modo copia sincronizza, lui copia tutto da nas a usb poi se cancello qualcosa nel nas come effettuo nuovamente un backup me lo cancella anche dall'hd esterno !!!
Perfetto, grazie a tutti per l'aiuto !
PS:
dimenticavo una cosa.... come faccio a sapere quando il backup è finito ?
dal pannello di controllo non mi dice backup in esecuzione o robe simili.
Grazie.
perfetto !!!
ho configurato tutto senza app modo copia sincronizza, lui copia tutto da nas a usb poi se cancello qualcosa nel nas come effettuo nuovamente un backup me lo cancella anche dall'hd esterno !!!
Perfetto, grazie a tutti per l'aiuto !
PS:
dimenticavo una cosa.... come faccio a sapere quando il backup è finito ?
dal pannello di controllo non mi dice backup in esecuzione o robe simili.
Grazie.
Prego.
Dal led blu frontale: se hai lasciato tutto di default, il led lampeggia durante la copia e si spegne quando è terminata (il led spento indica che il supporto è smontato ed è possibile estrarlo senza altre manovre).
Dal led blu frontale: se hai lasciato tutto di default, il led lampeggia durante la copia e si spegne quando è terminata (il led spento indica che il supporto è smontato ed è possibile estrarlo senza altre manovre).
perfetto !
grazie.... gentilissimi
grazie.... gentilissimi