Pagina 1 di 1

La smart TV non vede più il nas

Inviato: 11 gen 2019, 23:25
da nicolam
Buonasera, oggi ho cambiato il vecchio router Fastweb con il nuovo Fastgate. Nessun problema nel visualizzare il nas da PC, smartphone o notebook così come fuori rete.
Curiosamente invece il mio smart TV Samsung non visualizza più il nas ma il router Fastweb come dlan e non capisco perché.
Come è possibile?
Grazie

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 13:35
da PiaNi
Il nuovo router ha assegnato un nuovo IP al nas?

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 19:44
da nicolam
Si. Il bello inoltre è che riesco ad accedere al NAS con profilo NON amministratore, mentre quello "admin" mi dice che la PSW non è corretta o non è più valido l'account! Devo fare il reset?

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 19:45
da nicolam
Penso che la ragione che il TV non lo veda sia proprio perché con il profilo ADMIN non riesco più ad accedere (ma con altri profili che non hanno potere di amministratore, no)

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 20:32
da nicolam
mi correggo, il TV - dopo un riavvio del NAS e la connessione del cavo ethernet direttamente nel router Fastweb (anzichè nello switch) legge il NAS correttamente...ma come fa, mi domando?
A parte ADMIN ho solo due altri profili, a cui riesco ad accedere senza problemi, mentre nulla da fare con ADMIN! Vorrei evitare di fare il reset perché altrimenti dovrò riconfigurare tutto, immagino anche i due profili con gli attributi che avevo dato, giusto?
Perdonate l'insistenza, ma davvero non mi è chiara la logica di ciò che è successo

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 21:32
da PiaNi
Ma nel NAS ci entri dal PC con l'utente admin?

Re: La smart TV non vede più il nas

Inviato: 12 gen 2019, 21:46
da nicolam
Allora, ho fatto il reset del NAS e risolto il problema.
Non capisco cosa sia successo, ad ogni modo ho impostato una nuova password e via. Temevo di dover riconfigurare utenti etc. ma nulla di tutto ciò, meglio così.

La smart TV riconosce in rete il NAS ed anche il PC lo vede regolarmente.

Mistero sul motivo per cui non mi riconosceva più la password, ma da quello che leggo su web, sembra che ogni tanto capiti, peccato che per poter riavviare il tutto sia necessario essere vicini fisicamente al NAS, ma pazienza.