Porblema Cloud Drive Sync/Hybrid backup e dropbox

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
atomino

Porblema Cloud Drive Sync/Hybrid backup e dropbox

Messaggio da atomino »

Buon giorno a tutti
sto provando da qualche giorno a sincronizzare una cartella che ho sul mio nas TS-431Xeu (4.3.5.0760) con drobpbox.
la cartella è il backup settimanale di un nas windwos eseguito tramite robocopy.
Ho iniziato a provare con cloud drive sycn per ripetere poi il tentativo con Hybrid Backup, anche se l'errore che ho ricevuto non mi lasciava molte speranze.

Avvertimento 2018/12/23 15:17:13 admin 127.0.0.1 --- --- [CloudDriveSync] Sync job "/BACKUP/SERVER/Friday<->MY_DR (Dropbox):/backup/Friday": Failed to upload file from "/Myfolder/documetns/doc_a.docx". You do not have permission to access this file. Check access permissions.

L'errore con Hybrid backup è il medesimo e si riferisce sempre ai permessi dei file.
Ho trovato sul form inglese un indicazione su una strana configurazione del gruppo Administrators e ho verificato che avesse tutti i permessi sulla cartella condivisa che cintone quella del backup (/BACKUP): ho verificato che il gruppo non aveva permessi e glie ho dati.
Ho provato a dare permessi a everyone (in lettura e il lettura e scrittura)
Il nas è collegato al domain controller aziendale e la cartella era di proprietà dell'administrator del domain. Ho provato a impostare la sincronizzazione loggandomi come administrator di dominio.
Ho provato a cambiare l'owner della cartella in questione da bash [chown -R admin:administrators Friday]
Naturalmente ho anche verificato ogni volta che la cartella fosse leggibile scrivibile e modificabile via File Station
Dopo tutti questi tentativi e il medesimo errore non so più a che santo votarmi e quindi ho provato a rivolgermi a voi: qualcuno sa darmi una mano a risolvere questo problema? Mi sta facendo impazzire.
Grazie
Alberto
PiaNi

Re: Porblema Cloud Drive Sync/Hybrid backup e dropbox

Messaggio da PiaNi »

Faccio il backup (direzionale cloud -> Nas) a rotazione con dropbox, google drive e onedrive, e non ho problemi, sempre gestiti da Hybrid backup.

Prova con cartelle di prova e non direttamente con quel file.
Nella Hybrid hai creato prima gli account?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
atomino

Messaggio da atomino »

Ciao e grazie , il mio backup è NAS -> Cloud
Ho creato una cartella ex novo e fatto partire la sincronizzazione: che funzione (ma anche nell'altro caso la struttura delle cartelle viene creata). Se appena però ci copio de file dal nas windows il problema si ripresenta identico. Suppongo abbia a a che fare con l'utente di windows con cui scrivo i file ma non capisco perché visto che comunque i file da file Station e da bash li riesco a gestire perfettamente...
Non ci salto fuori....
Alberto
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Il messaggio parla di un errore di accesso al file e non alla cartella.
In quella cartella c'è solo quel file?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
atomino

Messaggio da atomino »

No ci sono centinai di file in centinaia di cartelle.
Il problema si verifica con tutti i file a prescindere dalla tipologia, dalla dimensione.
Ho provato a creare una cartella condivisa ex novo e a copiarci un paio di file e il problema si presenta identico.
Per questo penso che sia un problema legato ai permessi aggiunti da Windows ai file ma ugualmente non capisco perché il processo di backup si comporti in modo diverso dalla gestione file di Filestation: mi aspetterei che potendoli modificare, leggere e cancellare da lì, anche il backup funzioni.
È questo che mi sta dannando.
danilo.vannini

Messaggio da danilo.vannini »

buongiorno anche io medesimi problemi di sincronizzazione cartella qnap\dropbox e dropbox.. mi rientra errore "user stop sync job". avete idea cosa si possa fare? grazie anticipatamente
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”