Sostituzione HDD su TS-269L

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
ivan

Sostituzione HDD su TS-269L

Messaggio da ivan »

Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema nel mio TS-269L ho due dischi uno da 4Tb e uno da 2Tb,
devo sostituire quello da 2Tb con uno da 4Tb, leggendo diverse guide non riesco a
capire come posso sostituire il disco senza perdere le app, e sopratutto senza rovinare tutto.
Vorrei configurare il nuovo HDD al posto del vecchio HDD, mantenendo le app installate.
Poi successivamente collegare il vecchi HDD all'USB e trasferire tutti i dati.

Grazie.

Ciao
Allegati
Dischi.JPG
FFFAB

Re: Sostituzione HDD su TS-269L

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
dato che quello che devi sostituire è il disco contenente il volume di sistema e che, soprattutto, è disco singolo, non è sostituibile se non reinizializzando il nas. Il volume sul secondo disco si potrà recuperare una volta che il nas sarà nuovamente funzionante con il solo nuovo disco da 4Tb, ma il nas va reinizializzato, non c'è pezza.
Quindi prima backup di tutti i dati del primo disco, backup delle impostazioni del nas e, se presente, backup della configurazione delle app installate: poi riconfigurazione del nas (per capirci, come se fosse nuovo).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
ivan

Messaggio da ivan »

Ciao,
Grazie mille, come immaginavo.
Esiste un modo per fare il backup di tutte le app installate. Non lo trovo. Dovrò mica reinstallare tutto.
ivan

Messaggio da ivan »

Se faccio il backup delle app in:
/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg
Pensate che possa funzionare o salva altre cose in altri percorsi.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Secondo me non serve a nulla... le app vanno reinstallate e non "trasferite".
E' cmq una procedura che puoi tentare (male non fa), sebbene non l'abbia mai provata e nemmeno letta da qualche parte (e se la tenti, metti in conto che il possibile malfunzionamento futuro è dietro l'angolo....).
Il volume di sistema su disco singolo impone la reinstallazione totale.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi