Salve,
Ho appena acquistato il mio primo NAS (TS-228A) con due dischi da 4TB ciascuno per poterli utilizzare in Raid 1 ma mi è appena sorta una domanda, ossia se è possibile creare il Raid 1 tra gli HD all'interno del nas e Google drive come secondo hard disk. Questa domanda mi sorge perchè dispongo di spazio illimitato su Google drive e in questo modo riuscirei a raddoppiare la capacità sfruttabile dal nas mantenendo i dati sempre al sicuro grazie al Raid 1.
Grazie in anticipo
Raid 1 tra NAS e Google drive. Possibile?
Re: Raid 1 tra NAS e Google drive. Possibile?
Ciao,
bonariamente ti dico di studiare un (bel) po' che cos'è il raid, a cosa serve, perché si usa, quali sono i suoi limiti e le condizioni che tale sistema impone.
Non entro nel merito della domanda, e spero che capirai il motivo...
Concentrati invece sul backup su GDrive, che è sempre cosa buona (e questa sì fattibile).
bonariamente ti dico di studiare un (bel) po' che cos'è il raid, a cosa serve, perché si usa, quali sono i suoi limiti e le condizioni che tale sistema impone.
Non entro nel merito della domanda, e spero che capirai il motivo...

Concentrati invece sul backup su GDrive, che è sempre cosa buona (e questa sì fattibile).

non esiste spazio illimitato su drive, vedi qui https://one.google.com/storage?i=m
per il resto ci sono i tutorial nella apposita sezione che spiega come si fa
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Non sono un esperto infatti mi sono espresso male, nella seconda parte della tua risposta hai detto ciò che mi interessava, ossia avere il backup su google drive. Grazie milleFFFAB ha scritto: ↑06 dic 2018, 18:04 Ciao,
Non entro nel merito della domanda, e spero che capirai il motivo...![]()

Credimi che esiste, e io ho un account di questi. Ti allego una foto.selvaggi ha scritto: ↑06 dic 2018, 18:11 non esiste spazio illimitato su drive, vedi qui https://one.google.com/storage?i=m
e come fai ad averlo illimitato?
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 

Per fare questo, è semplice: lavori di HybridBackupSync e CloudBackupSync (si integra nella Hybrid), che sono apps da installare sotto App Center.
Molto più semplice da fare che da spiegare, te lo assicuro

https://www.qnap.com/solution/hybrid-backup-sync/it-it/