Ciao,
volevo sapere se esiste un pacchetto ufficiale per poter poter rendere scaricabili i miei ebook localizzati sul nas tramite wifi direttamente sul ebookreader.
in pratica: server calibre web (sul nas) ->Wifi -> ebookreader.
ho fatto delle ricerche sul web e ho trovato un programma Calibre OPDS.
volevo sapere quali altri pacchetti erano richiesti per poterlo far girare.
Grazie
server calibre su QNAP
Re: server calibre su QNAP
se sul tuo ebook reader ha la possibilità di immettere sul programma il percorso di rete, basta che lo mandi alla cartella del nas dove contiene i file, il resto poi fa lui in automatico.
se questa funzione non è disponibile devi vedere se ha un browser, in quel caso sul nas crei una webdav con le cartelle e i file e gli fai leggere quella, per la procedura leggi il manuale e i tutorial.
in alternativa se il suo browser è firefox, chrome ecc. cerca l'add-on per la lettura del file epub e te lo fa poi il browser.
calibre lo trovi come app per l'dh station a questo indirizzo https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/470 e se guardi bene trovi anche le versioni più vecchie.
per quanto riguarda il server controlla il container station, li ce più versioni che girano sul nas, in alternativa puoi mettere sulla virtualization station una macchina con win xx e installarci calibre server.
se questa funzione non è disponibile devi vedere se ha un browser, in quel caso sul nas crei una webdav con le cartelle e i file e gli fai leggere quella, per la procedura leggi il manuale e i tutorial.
in alternativa se il suo browser è firefox, chrome ecc. cerca l'add-on per la lettura del file epub e te lo fa poi il browser.
calibre lo trovi come app per l'dh station a questo indirizzo https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/470 e se guardi bene trovi anche le versioni più vecchie.
per quanto riguarda il server controlla il container station, li ce più versioni che girano sul nas, in alternativa puoi mettere sulla virtualization station una macchina con win xx e installarci calibre server.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
- nothatkind
Ciao shanny,
Io sono riuscita a far funzionare la libreria Calibre, pubblicandola come pagina web nel Qnap.
Ho la libreria sul PC, ed ho montato una cartella che si sincronizza col QNAP ogni volta che aggiungo, aggiorno o cancello un libro. Mi collego ogni volta dal tablet usando l’indirizzo di myqnapcloud (così posso usarlo anche fuori casa) e mi scarico il libro che desidero ogni volta, sia esso EPUB o MOBI.
Puoi anche settare una password, per evitare accessi indesiderati.
Dammi un attimo di tempo, perché ho fatto il tutto un bel po' di tempo fa, leggendo tantissimo in giro e non ricordo tutti i passaggi.
Dopo ti aggiorno.
Io sono riuscita a far funzionare la libreria Calibre, pubblicandola come pagina web nel Qnap.
Ho la libreria sul PC, ed ho montato una cartella che si sincronizza col QNAP ogni volta che aggiungo, aggiorno o cancello un libro. Mi collego ogni volta dal tablet usando l’indirizzo di myqnapcloud (così posso usarlo anche fuori casa) e mi scarico il libro che desidero ogni volta, sia esso EPUB o MOBI.
Puoi anche settare una password, per evitare accessi indesiderati.
Dammi un attimo di tempo, perché ho fatto il tutto un bel po' di tempo fa, leggendo tantissimo in giro e non ricordo tutti i passaggi.
Dopo ti aggiorno.
Qnap TS-219P - In pensione
Qnap TS-251 - 8GB Crucial CT2K51264BF186DJ - 2 HGST 3Tb Deskstar® NAS RAID 1
QNAP TS-453Be - 8GB 2xKingston KVR16LS11/4 - 3 WD Red 6Tb RAID 5 Firmware QTS 4.4.1.1117 build 20191109
UPS - APC Smart-UPS C1000
Friztbox! 7590
Fritzbox! 3390
QNAP TS-453Be - 8GB 2xKingston KVR16LS11/4 - 3 WD Red 6Tb RAID 5 Firmware QTS 4.4.1.1117 build 20191109
Friztbox! 7590
Fritzbox! 3390
-
aggiorni anche me? grazie
- nothatkind
Orca, mi ero saltata questo messaggio.
Allora io ho letto un po' dappertutto (forum qnap in inglese, forum mobilereads) e ti dico a grandi linee cosa ho fatto.
Mi sono scaricata questo https://github.com/seblucas/cops/releases/tag/1.1.3. E' l'ultima versione al momento.
- Ho copiato la mia libreria nella cartella Web del NAS. Ho lasciato il nome Calibre per facilitarmi la sincronizzazione con la libreria del PC (usando Allway Sync).
- Hanno scritto di non farlo, ma io ho estratto lo zip scaricato precedentemente nella stessa direttory dove ho la cartella Calibre, cioè in Web. Risultato Web\COPS\
- Se è una prima installazione, copia il contenuto di config_local.php.example in config_local.php (situato qui: Web/COPS.
- Edita config_local.php perché rispecchi la tua configurazione. Le cose più importanti da configurare sono:
$config['calibre_directory'] : Percorso alla tua libreria. Esempio, la mia risulta così,
$config['calibre_directory'] = '/share/Web/Calibre/';
Fai attenzione che deve finire sempre con /.
$config['cops_use_url_rewriting'] : Se vuoi abilitare la riscrittura dell'URL (io questo non l'ho fatto).
Spero di aver scritto tutto. Sembra difficile, ma è una scemenza.
Per sicurezza ho implementato l'accesso con nome utente-password.
Per più info leggi qui https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f= ... e&start=15 e qui https://github.com/seblucas/cops/wiki, anche qui https://www.mobileread.com/forums/showt ... libre+cops
PS: Per sicurezza ho spostato la libreria fuori dalla cartella WEB.
Qnap TS-219P - In pensione
Friztbox! 7590
Fritzbox! 3390
Friztbox! 7590
Fritzbox! 3390