TS-231P non si avvia...
Inviato: 06 ott 2018, 16:25
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio NAS non veniva più rilevato in rete ed aveva lo Status lampeggiante di rosso!!! Ovviamente gli aggiornamenti automatici sono disattivati...
Dopo aver spento e riacceso ho notato che la situazione non era cambiata così ho provato a togliere l'unico hard disk che ho messo dentro e l'ho avviato senza disco...
Dopo la sua consueta lentezza (!!!), si è avviato completamente ma non viene cmq rilevato in rete. Uso il QFinder e me lo rileva ma con ip completamente sballato , cioè si è perso l'ip che gli avevo assegnato...
Nel frattempo collegando l'hard disk (un WD Red da 3TB) al pc e con Paragona Linux mi vede diverse partizioni ma solo ad alcune posso accedere...e di fatto non quelle in cui vi ho salvato i miei dati nel disco, ma vedo solo delle partizioni da 500MB circa con dei dati di sistema...
Cosa può essere successo? Non avevo errori nel log nei giorni precedenti...
Nell'ipotesi di aver perso tutti i dati (a meno che non abbiate un software potente che mi faccia recuperare i dati), ho pensato di resettare il NAS con la pressione del tasto reset per 10 sec: lo resetto, lo cerco con QFinder e mi dice che è da inizializzare, dico sì alla domanda di inizializzarlo, mi apre una pagina web ma pochi secondi dopo non trova nulla (errore 404 con vari browser): che diavolo può essere successo? Il QFinder mi dice che c'è un ultimo aggiornamento da fare di fine settembre...
Potreste darmi qualche consiglio su come resettarlo meglio o un link su una guida per fare un Recovery (ovviamente nel caso servisse)...
Se posso, vi chiedo inoltre il link alla guida per poterlo poi riconfigurare (una volta funzionante ed aver aggiunto un altro WD Red da 3TB) con il RAID 1.
Grazie
Dopo aver spento e riacceso ho notato che la situazione non era cambiata così ho provato a togliere l'unico hard disk che ho messo dentro e l'ho avviato senza disco...
Dopo la sua consueta lentezza (!!!), si è avviato completamente ma non viene cmq rilevato in rete. Uso il QFinder e me lo rileva ma con ip completamente sballato , cioè si è perso l'ip che gli avevo assegnato...
Nel frattempo collegando l'hard disk (un WD Red da 3TB) al pc e con Paragona Linux mi vede diverse partizioni ma solo ad alcune posso accedere...e di fatto non quelle in cui vi ho salvato i miei dati nel disco, ma vedo solo delle partizioni da 500MB circa con dei dati di sistema...
Cosa può essere successo? Non avevo errori nel log nei giorni precedenti...
Nell'ipotesi di aver perso tutti i dati (a meno che non abbiate un software potente che mi faccia recuperare i dati), ho pensato di resettare il NAS con la pressione del tasto reset per 10 sec: lo resetto, lo cerco con QFinder e mi dice che è da inizializzare, dico sì alla domanda di inizializzarlo, mi apre una pagina web ma pochi secondi dopo non trova nulla (errore 404 con vari browser): che diavolo può essere successo? Il QFinder mi dice che c'è un ultimo aggiornamento da fare di fine settembre...
Potreste darmi qualche consiglio su come resettarlo meglio o un link su una guida per fare un Recovery (ovviamente nel caso servisse)...
Se posso, vi chiedo inoltre il link alla guida per poterlo poi riconfigurare (una volta funzionante ed aver aggiunto un altro WD Red da 3TB) con il RAID 1.
Grazie