Pagina 1 di 1

Minergate-cli

Inviato: 20 mar 2018, 15:27
da alemao79
Buongiorno,
volevo sapere se dopo essere stato vittima di un attacco informatico sfruttando una vulnerabilità del mio nas TS-251+ con container station installato , vi è modo di capire o verificare se vi è stata anche una manomissione sui miei dati. Sono abbastanza preoccupato.

Se qualcuno può darmi qualche dritta vorrei essere più tranquillo che ciò non sia accaduto.

Grazie a tutti : Sad :

Re: Minergate-cli

Inviato: 20 mar 2018, 16:23
da PiaNi
Qualche indicazione in più?

Hai attivo il registro connessioni?

Re: Minergate-cli

Inviato: 20 mar 2018, 17:28
da alemao79
Ciao ,
si purtroppo un paio di giorni fa mi sono accorto che qualcuno come regitsrato come admin ha modificato la mia password (purtroppo a seguito di una mia disattenzione c'era impostata quella di default ), solo che sono riuscito ad entrare con una password tra l'altro molto semplice e non so a questo punto se abbia copiato dei dati dal mio nas. Nei registri dai log non ho notato letture/scritture di dati particolari ma vorrei essere certo che se fosse sufficiente questo tipo di analisi potrei lameno stare tranquillo , perché non so se esistano altri metodi per effettuare delle copie dati copie senza che il nas registri alcuna operazione.

Re: Minergate-cli

Inviato: 20 mar 2018, 19:16
da PiaNi
I log non sono cosi dettagliati, difficile scoprire cosa è stato fatto, ma starei tranquillo altrimenti ti acrebbe messo una password di ferro!!

Re: Minergate-cli

Inviato: 20 mar 2018, 23:11
da alemao79
Ok allora speriamo ...grazie per la risposta.