Ciao a tutti
Ho da anni un ottimo TS-419P+ con la quale mi trovo benissimo, ma che inizia a stermi stretto.
L'utilizzo primario è di file server e backup nella mia rete domestica/professionale
Ero intenzionato all'acquisto di un TS-677. Sicuramente un ottimo salto di qualità, rispetto all'attuale.
Non ho capito però se i due slot da 2,5" sono utilizzabili come spazio dischi oppure servono solo per la cache.
Mi illuminate?
TS-677 in sostituzione di TS-419P+
Re: TS-677 in sostituzione di TS-419P+
Ciao,
sono spazio utile.
Ci puoi mettere solo SSD: la logica impone che tali slot siano riservati (magari in raid 1) al DataVol1 di sistema (raid1 per mantenere il nas funzionante in caso di rottura di una ssd).
Gli slot da 3.5 dedicati invece allo spazio utile vero e proprio: ideale un raid5 a 3 dischi per iniziare.
La cache SSD è installabile dove vuoi (M2 interni, slot 2.5 o 3.5).
Se non virtualizzi e/o non devi gestire centinaia di accessi simultanei su più servizi, è un po' sovradimensionato per i tuoi usi: basta e avanza un 653A o, per qualcosa di più evoluto, un 653B. Ma i soldi sono tuoi quindi...
sono spazio utile.
Ci puoi mettere solo SSD: la logica impone che tali slot siano riservati (magari in raid 1) al DataVol1 di sistema (raid1 per mantenere il nas funzionante in caso di rottura di una ssd).
Gli slot da 3.5 dedicati invece allo spazio utile vero e proprio: ideale un raid5 a 3 dischi per iniziare.
La cache SSD è installabile dove vuoi (M2 interni, slot 2.5 o 3.5).
Se non virtualizzi e/o non devi gestire centinaia di accessi simultanei su più servizi, è un po' sovradimensionato per i tuoi usi: basta e avanza un 653A o, per qualcosa di più evoluto, un 653B. Ma i soldi sono tuoi quindi...
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )