DNS su singola porta... Possibile?

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Avatar utente
Boteon
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2016, 12:01

DNS su singola porta... Possibile?

Messaggio da Boteon »

Buongiorno a tutti!
Vado subito al punto: ho avviato un serverino di minecraft sul mio TS-251 per giocare con qualche amico (ho fatto l'upgrade della ram a 4GB) e per connettersi dall'esterno ho creato un indirizzo ddns con noip.

Ora, accedendo dal browser con quel ddns ovviamente si arriva alla schermata di accesso del nas, e vorrei che non fosse possibile.

In parole povere: è possibile fare in modo che se una persona utilizza il ddns di noip possa accedere solo al server di minecraft (che sta sulla porta 25565) e non al resto? Per accedere al resto avrei già il ddns di myqnapcloud.

Grazie in anticipo per le risposte! : Thumbup :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: DNS su singola porta... Possibile?

Messaggio da FFFAB »

No, non è possibile. I ddns (noip, qnap, dyndns o chi ti pare) servono solo per raggiungere l'ip lato wan del router (o in generale del dispositivo connesso all'isp). Quindi entrambi i tuoi ddns risolvono (si dice così) lo stesso ip: una volta individuato l'ip la loro funzione cessa. L'interfaccia web è disattivabile lato internet, ma vale per entrambi gli indirizzi (anche myqnap non accederebbe). Puoi un po' giocare sulle porte però....
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi