Pagina 1 di 1
TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 09 nov 2017, 22:59
da B747
Ciao a tutti,
il mio TS-212 non finisce di stupirmi, dopo i problemi ad uno dei due red, che hanno comportato la sua sostituzione, tutto andava per il meglio fino a qualche giorno fa, quando, dopo essermi firmato nella schermata di login, resto fermo nella schermata intermedia blu (quella con il logo al centro che gira)
Ho provato a riavviarlo ma non cambia nulla. I servizi sono attivi, infatti riesco ad accedere ai dischi da altro pc su rete locale, ed anche dalla app Qnap su smartphone, non solo riesco ad accedere, ma non mi segnala nessuna anomalia.
Qualche dritta?
Grazie mille
Gianluca
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 09:20
da PiaNi
Hai cambiato browser ultimamente?
Se no, svuota la cache.
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 10:51
da B747
grazie mille, ho provato con browser diversi senza vedere cambiamenti, ora provo con la cache (non ci avevo pensato)
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 14:37
da B747
Niente da fare, da diversi pc e browser, anche svuotando la cache, il risultato non cambia.
Dalla app ho visto le log e non ci sono scritti errori. Chiamo un esorcista?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 15:58
da PiaNi
Mi è successo un po' di tempo fa, ma non mi ricordo come ho risolto.
L'hai riavviato con riavvia?
Prova aspegnerlo 10 minuti, anche staccando l'alimentazione.
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 16:06
da FFFAB
Per B747:
Ciao,
che versione di firmware hai?? L'ultima (intendo l'ultima 4.3.3, non la beta 4.3.4)??
Se leggi il forum c'è tanta gente che con la serie x12 (e simili) sta avendo parecchi problemi di accesso all'interfaccia mentre funzionano altri servizi (SMB, SSH ecc). Credo bisogna aspettare un aggiornamento QTS o, se fattibile, tornare indietro di un passo al firmware precedente.
viewtopic.php?f=1&t=15325
ed altri post in giro per il forum.
Fai una segnalazione all'help desk Qnap cmq, più utenti segnalano lo stesso problema, più in fretta lo risolvono (dovrebbero...).
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 10 nov 2017, 17:36
da B747
ciao,
ho la 4.33 non beta, ho letto il thread che mi hai indicato ma la mia problematica è un pò diversa, infatti io non riesco ad accedere da interfaccia web neanche appena riavviato.
Però mi hai messo la pulce, ed ho trovato nella app la sezione fw, ho fatto il ceck e mi ha trovato un aggiornamento disponibile che ora sta scaricando, speriamo bene :)
Grazie a tutti, vi aggiorno
Gianluca
Re: TS-212 e mancato accesso (schermata blu)
Inviato: 11 nov 2017, 13:25
da B747
Risolto!
Sono riuscito dalla app android a fare l'aggiornamento fw del 1 nov (quello che invece ad alcuni ha creato problemi) ed ha ripreso a funzionare.
Che poi non capisco, il precedente fw era di settembre, e da allora aveva sempre funzionato, poi, senza cambiare nulla, smette di accedere, e si risolve con un aggiornamento, non riesco a trovare un senso logico. Sarebbe più normale riscontrare dei malfunzionamenti non appena aggiornato, non due mesi dopo...
Mah, comunque meglio cosi :-)