Pagina 1 di 1
garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 10:45
da antoniovm
vi e' mai capitato che la sostituzione in garanzia di un nas prevedesse il pagamento di una differenza di prezzo rispetto q quanto pagato all'acquisto?
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 13:51
da FFFAB
Ciao,
spiegati meglio: cioè il venditore (distributore a ingrosso???) ha preteso denaro per la sostituzione in garanzia con un prodotto identico o equivalente??
Possono essere le spese di spedizione verso il centro di assistenza europeo di Qnap??
Di che cifra parliamo??
No, non l'ho mai sentito, nè per NAS nè per qualunque altra cosa....

Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 14:13
da antoniovm
il rivenditore mi addebita quello che esprinet ha addebitato a lui (oltre alle spese di spedizione), e parliamo di 120€, per la sostituzione (con nas identitico) in garanzia (1 anno di vita)... e qnap mi conferma che (cito testualmente) "esprinet puo' unilateralmente applicare le proprie policies"..

è incredibile ...
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 14:22
da FFFAB
Sei un privato o p.iva??
Se sei privato, il venditore (non Esprinet) si attacca al tram... lettera da associazione consumatori e sei a posto.
Se sei p.iva, tale "policies" ti dovevano essere fornite prima (prima dell'acquisto intendo): resta il fatto che è responsabilità del rapporto fra venditore ed Esprinet (sempre che tu sia dentro ai 12 mesi).
Luciano hai notizie certe?!?!
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 15:09
da antoniovm
Sono p.iva e dall'acquisto all'apertura del ticket sono passati 13mesi (comunque la garanzia è dichiarata di 24 mesi su scheda prodotto di esprinet).
Ho "visto" le 'condizioni di garanzia qnap', sulla procedura esprinet per il reso in garanzia... e dice proprio "una nota credito con valore minore tra prezzo di acquisto ed attuale".
Quindi poi alla fine mi è arrivato l'addebito.
Naturalmente prima dell'acquisto non mi era stato detto/dato nulla.
...Pensateci bene tutti ...al prossimo acquisto.
Ciao
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 15:33
da FFFAB
Il nocciolo purtroppo sono i 13 mesi: entro i 12 è un problema fra venditore e distributore (che si rifarà direttamente su Qnap immagino).
I 24 mesi di garanzia commerciale (quella fornita da Qnap direttamente) andavano chiesti a Qnap e non al rivenditore (o grossista): avresti pagato solo le spese di spedizione all'andata (circa 40 euro) e ti sarebbe stato spedito gratuitamente a casa/ufficio un NAS identico ricondizionato (o il tuo riparato, ma preferiscono la prima soluzione).
Credo che ti stai confondendo: quella nota di credito di cui parli è un rimborso (è un loro credito nei tuoi confronti). Tanto per chiarire, mi posti anche il link delle condizioni di garanzia Qnap da cui hai dedotto che sia "corretto" il comportamento del venditore (o grossista)???
Grazie, mi interessa molto 'sta cosa....
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 15:55
da antoniovm
Scusa, l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia (RMA) l'ho avuta direttamente da Qnap (dopo una loro verifica con connessione da remoto); il rivenditore ha fatturato direttametne a me la differenza di costo.
Dall'immagine vedi tutto..
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 12 ott 2017, 21:08
da FFFAB
Ti chiedo scusa, allora non conosco le (pessime) politiche di garanzia diretta Qnap.
Che per un prodotto espressamente indicato con garanzia 2 o più anni si debba pagare (oltre le normali spese di spedizione), è un'idiozia.
Per inciso l'altra famosa marca di NAS ha una garanzia 2, 3 o 5 anni con nessun esborso da parte del cliente (privato o p.Iva che sia) se non le s.s. in andata (ritorno pagano loro).
Chiedo lumi a Luciano se ci leggerà.
Re: garanzia qnap fornita da esprinet
Inviato: 17 ott 2017, 09:51
da antoniovm
Vi consiglio di fate molta attenzione quando deciderete di valutare l'acquisto di un prodotto Qnap.
Per la legge italiana la garanzia deve essere fornita senza costi.
Io non acquistero' piu' in futuro prodotti Qnap, visto che Qnap non fa rispettare questa legge dai suoi distributori in Italia.