Gestione foto

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Gestione foto

Messaggio da antr6 »

Ragazzi buongiorno,
avrei necessità di un chiarimento.
Sino ad ora ho utilizzato, per gestire le mie foto, il programma FOTO del mio imac.
Utilizzando questa app non riesco a vederle sugli altri mac che ho in casa e soprattutto, il backup su qnap mi risulta complicato.
Credo che la soluzione migliore sia quella di creare bovinamente una cartella principale FOTO con le varie sottocartelle eventi sul mio qnap e utilizzare quest'ultimo come sorgente per tutti i miei mac in modo da poterle consultare anche quando sono fuori casa.. Voi come gestite le vostre foto? Che programma utilizzate sul mac per gestirle o effettuare piccole correzioni? Grazie mille
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Avatar utente
Giangy-73
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ott 2017, 21:33
Località: Monte San Vito

Re: Gestione foto

Messaggio da Giangy-73 »

Ciao Antr6,
leggo solo ora il thred e ti rispondo su come gestisco le mie foto.
Essendo qualcosa di molto ma molto importante, preferisco gestire le foto e i video di famiglia manualmente e con criterio ben strutturato.
Da quando ho le foto digitali (dal 2002) ho iniziato creando la cartella multimediale in cui ho le sottocartelle foto e video. In queste cartelle poi ho la suddivisione in sottocartelle per anno. Per ogni anno ho le sottocartelle per evento, es: foto/2012/vacanza - foto/2012/cresima - video/2015/comunione - video/2015/montagna.
Così facendo trovo subito le foto che cerco anche se ne ho migliaia.
Per modificarle uso le app del telefono o programmi semplici per la rimozione degli occhi rossi o altre banalità del genere. Per lavori più dettagliati c'è Photoshop che e molto complicato o Lightroom che è un pò più semplice.
Il tutto poi viene sistematicamente sottoposto a backup esterno al NAS per paura di un eventuale furto e perdita totale di tutti i ricordi.
Spero di esserti stato utile ;-)
Ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: Gestione foto

Messaggio da antr6 »

Grazie, certo che si.. utilissimo! Senti invece per visualizzarle? La classica anteprima di Mac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Avatar utente
Giangy-73
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ott 2017, 21:33
Località: Monte San Vito

Re: Gestione foto

Messaggio da Giangy-73 »

Si, per visualizzarle uso la classica anteprima del Mac.
Ne facciamo tante di foto, ma se ne rivedono talmente poche ..... sempre di fretta siamo!!!
Ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Rispondi