Problema DLNA TS112 e SAMSUNG UE55KU6500
Inviato: 09 set 2017, 17:15
Ciao a tutti,
da alcuni anni sono un felice possessore di un TS112 (FW attuale 4.1.2). Mi ha sempre permesso di fare tutto quello che mi serve, ma non riesco ad utilizzarlo con la TV (appena comprato SAMSUNG UE55KU6500)
In pratica non riesco a vedere i contenuti salvati sul NAS, non vengono nemmeno visualizzate le cartelle che contengono i file multimediali. é strano ma una volta solo sono comparse le due cartelle (Multimedia e Download) ma apparivano vuote
Dal TS112 ho abilitato il DLNA server di default e come ulteriore prova ho anche provato ad abilitare il server TWONKY MEDIA(questo lo avevo installato un paio di anni fa per poter riprodurre i contenuti tramite xbox 360 e funzionava abbastanza bene).
Sotto trovate i settaggi:
Dalla TV vengono rilevati sia il DLNA di default che il twonky
In nessun modo è possibile visualizzare i contenuti sulla TV, qualsiasi cartella si esplori appare il messaggio "nessun contenuto rilevabile".
questo dal twonky:
La stessa situazione la rilevo anche dall'xbox 360, che non è in grado di rilevare alcun contenuto.
Attualmente la configurazione di rete è:
NAS con IP fisso nas collegato a router via cavo
TV ip automatico connesso via Wifi
router Fastgate fastweb (dalla tv viene rilevato il dlna del router, collegando una chiavetta funziona!)
domande:
1-Si tratterà di un problema della televisione o di settaggi del NAS?
2-Esiste un programma DLNA alternativo per il mio NAS (ahimè non molto potente)?
è davvero un peccato non riuscire ad utilizzarlo con questa bella smart TV
Grazie mille per il supporto,
Alessandro
da alcuni anni sono un felice possessore di un TS112 (FW attuale 4.1.2). Mi ha sempre permesso di fare tutto quello che mi serve, ma non riesco ad utilizzarlo con la TV (appena comprato SAMSUNG UE55KU6500)
In pratica non riesco a vedere i contenuti salvati sul NAS, non vengono nemmeno visualizzate le cartelle che contengono i file multimediali. é strano ma una volta solo sono comparse le due cartelle (Multimedia e Download) ma apparivano vuote
Dal TS112 ho abilitato il DLNA server di default e come ulteriore prova ho anche provato ad abilitare il server TWONKY MEDIA(questo lo avevo installato un paio di anni fa per poter riprodurre i contenuti tramite xbox 360 e funzionava abbastanza bene).
Sotto trovate i settaggi:
Dalla TV vengono rilevati sia il DLNA di default che il twonky
In nessun modo è possibile visualizzare i contenuti sulla TV, qualsiasi cartella si esplori appare il messaggio "nessun contenuto rilevabile".
questo dal twonky:
La stessa situazione la rilevo anche dall'xbox 360, che non è in grado di rilevare alcun contenuto.
Attualmente la configurazione di rete è:
NAS con IP fisso nas collegato a router via cavo
TV ip automatico connesso via Wifi
router Fastgate fastweb (dalla tv viene rilevato il dlna del router, collegando una chiavetta funziona!)
domande:
1-Si tratterà di un problema della televisione o di settaggi del NAS?
2-Esiste un programma DLNA alternativo per il mio NAS (ahimè non molto potente)?
è davvero un peccato non riuscire ad utilizzarlo con questa bella smart TV
Grazie mille per il supporto,
Alessandro