NAS TS-412. Dopo l'aggiornamento alla versione fw 4.3.3 il NAS era praticamente "piantato", con CPU al 100% e interfaccia Web irraggiungibile o lentissima. Dopo aver aspettato qualche giorno che la situazione magicamente si risolvesse, decido per il downgrade alla versione 4.2.3. Perché non alla 4.2.5? Perché la 4.2.3 è stata a mio avviso l'ultima che aveva lasciato l'apparecchio perfettamente reattivo e già quando tempo fa ero passato alla 4.2.5 mi ero accorto che il NAS non era più quello di prima. Dal momento che dovevo passare sotto le forche caudine di un downgrade, tanto valeva riportare il NAS al massimo delle prestazioni e poi mantenere il fw 4.2.3 a fine vita bloccando qualsiasi ulteriore aggiornamento.
Tutto è andato per il meglio e l'apparecchio è ritornato agile e scattante come non era da tempo, ma ho cominciato a notare nel log degli eventi di sistema il messaggio:
The firmware versions of the system built-in flash (4.2.3 Build 20170213) and the hard drive (4.2.5 Build 20170413) are not consistent. It is recommended to update the firmware again for higher system stability.
A parte aggiornare la macchina al fw 4.2.5 (che come ho detto preferirei evitare) o la formattazione ed il ripristino da zero, c'è qualche altra soluzione per eliminare questi "warning"? Posso ignorarli o potrei trovarmi dei problemi?
Grazie per qualunque suggerimento possiate darmi.