Pagina 1 di 1

[QNAP TS231 e TG1100, impossibile connettersi!

Inviato: 30 mag 2017, 16:26
da _Aenea_
ono incappato in un bel problema col mio NAS Qnap 231. Purtroppo non riesco a capire se è un problema del NAS oppure del router fastweb (è un TG1100).

E' successo, un giorno, di punto in bianco, non fosse più raggiungibile dall'esterno, che dall'interno della rete casalinga. Il router sembrava essersi "imballato": c'era un led che lampeggiava (purtroppo non ero il testimone oculare dell'"evento"). Mio papà a tolto corrente al router e riavviato.
Il NAS era ancora irraggiungibile, ragion per cui è stato riavviato.

Sembrava tutto a posto. Raggiungibile sia con IP 2.233.xx.xxx che con il servizio myqnpacloud e varie app. Qualche ora più tardi, risultava ancora irraggiungibile. In particolare, dopo aver riavviato il NAS sembravano esserci problemi con il router. Cloudlink mi segnava un po' sì e un po' no (non so come descrivere in altro modo la cosa!) problemi di connessione col router.

Dopo qualche ora, ancora non raggiungibile (anche dall'interno della rete di casa!). Mio papà ha provato a togliere e a risistemare il cavo ethernet e... magia, il NAS era nuovamente raggiungibile. A quel punto ho resettato il NAS completamente.

Quando nella procedura guidata ho cliccato su "configurazione automatica del router" (in pratica apre le porte sul router upnp) ho perso la connessione.

Ancora irraggiungibile da fuori, MA... se sono all'interno della rete di casa e digito l'IP 2.233.xx.xxx non vengo indirizzato al mio NAS bensì alla pagina di impostazioni del router. Se, invece, digito l'indirizzo locale 192.168.x.xxx riesco ad accedere al NAS.

TUTTO QUESTO SUCCEDEVA circa un mesetto fa.

Ho resettato il router e aggiornato all'ultimo firmware 4.3.3. Ancora una volta, all'improvviso, NAS irraggiungibile. Anche da rete interna. Se riavvio il router riesco a riconettermi al NAS sia da dentro che da fuori.
I led sono "normali". : Blink :
Quando rientro nella dashboard del mio nas, vedo che c'è un errore in cui mi dice che all'ora 07:41 c'è stato un problema con Cloudlink in cui risultava non raggiungibile (che sia un problema del servizio cloudlink-myqnapcloud?).

Ragazzi, non so davvero che fare? : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Re: [QNAP TS231 e TG1100, impossibile connettersi!

Inviato: 31 mag 2017, 16:26
da Simon_78
Ciao
Io ho ts251 con 4.2.5
Oggi non riesco a collegarmi tramite browser, qFinder non lo vede. Riesco a connettermi con le app da rete e anche da remoto.
Non avevo mai avuto problemi particolari e non ho mai subito attacchi o roba simile.
Consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [QNAP TS231 e TG1100, impossibile connettersi!

Inviato: 31 mag 2017, 16:38
da FFFAB
Per Simon_78: Se non già tentanto, fai un reset breve di 3 secondi del NAS e poi cercalo nuovamente con QFinder e reimposta ciò che è stato resettato.

Reset sistema di base (3 sec)
Quando si preme il pulsante di reset per 3 secondi, si sentirà un bip. Le seguenti impostazioni sono resettate a default:
• Password dell’amministratore del sistema: admin
• Configurazione TCP/ IP: ottenere le impostazioni dell'indirizzo IP automaticamente mediante DHCP
• Configurazione TCP/IP: disabilita Jumbo Frame
• Configurazione TCP/IP: Se viene abilitato il Port trunking (soltanto modelli LAN duplici), la modalità port tranking sarà resettata in 'Backup Attivo (Failover)'.
• Porta sistema: 8080 (porta di servizio del sistema)
• Livello di sicurezza: Consente tutte le connessioni
• Password pannello LCD: (vuoto)*
• La VLAN sarà disabilitata
• Assegnazione dei servizi: Tutti i servizi NAS sono eseguiti su tutte le interfacce di rete disponibili.

Re: [QNAP TS231 e TG1100, impossibile connettersi!

Inviato: 03 giu 2017, 21:41
da _Aenea_
UP!

Qualche idea, per sbloccare la mia situazione? : Hurted : : Blink :

Re: [QNAP TS231 e TG1100, impossibile connettersi!

Inviato: 04 giu 2017, 00:28
da Simon_78
Risolto: avevo cambiato pass admin. Ma non avevo aggiornato la pass dal seven che provava ad entrare e il qnap mi bannava.
Grazie lo stesso.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk