problema DLNA NAS TS-251+

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
dragonpaolo89

problema DLNA NAS TS-251+

Messaggio da dragonpaolo89 »

Buongiorno a tutti,
sono possessore di un TS-251+ comprato per scaricare video con il software integrato e poter riprodurre i miei video sul televisore Smart Tv Samsung F8000 e altri televisori del mio appartamento;
il mio impianto è cablato in questo modo: un modem router wifi 1200 netgear gigabit con il televisore collegato con sistema wifi che viaggia fino a 800 mbps ed i miei dispositivi compreso il Nas sono collegati con cavo lan attraverso uno switch netgear gigabit che a sua volta è collegato al router attraverso un powerline da 500 mbps.
Se i video ( MKV) li vedo dal dlna server del mio computer ( mezzmo ) collegato con wifi a 800 mbps sul mio televisore si vedono tranquillamente, mentre dal mio Nas alcuni degli stessi video non sono riproducibili, ho fatto tutte le prove possibili ( tolta la trascodifica, impostato trasmissione originale il mio televisore nel ricevitore multimediale del Nas) ma purtroppo alcuni video in mkv continuano a non riprodursi. Provato anche a installare twonky manualmente in quanto non è presente nel app store del mio Nas, ma putroppo quando provo ad aprire mi dice " non è possibile visualizzare la pagina".
Cosa sto sbagliando, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? : Sad : : Sad :
Grazie.

PS: ho già provato tutta la soluzione di un altro post ma senza esito: https://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=11&t=14044
massgerm

Re: problema DLNA NAS TS-251+

Messaggio da massgerm »

ciao

quando riproduci da NAS devi usare KODI o PLEX e non leggere direttamente il file dal browser.
Ovviamente il NAS deve essere collegato via HDMI al TV
prova cosi...
dragonpaolo89

massgerm ha scritto:ciao

quando riproduci da NAS devi usare KODI o PLEX e non leggere direttamente il file dal browser.
Ovviamente il NAS deve essere collegato via HDMI al TV
prova cosi...

Ti ringrazio per la tempestiva risposta.
Sta già collegato con il cavo hdmi e i video che stanno sul nas vedendoli con il cavo hdmi sul un solo televisore Samsung F8000 si vedono bene, vorrei che gli stessi video siano riproducibili con il sistema dlna dal nas a tutti i televisori di casa provvisti di lettore dlna.
Il sistema kodi serve per la lettura locale mentre Plex ha una gestione diversa del qnap o Twonky (quest'ultimo non funziona accedendo al http:// indirizzoip:9000)
Aspetto un riscontro : Blink : : Blink : . Grazie.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Sia Kodi che Plex hanno il loro server DLNA: in Plex se ben ricordo è attivato di default mentre in Kodi, per certo, va attivato.
Sono 2 DLNA indipendenti fra loro e a quello di Qnap (che, per inciso, raccoglie ben poche lodi), e se ti funzionasse Twonky (è diventato a pagamento da qualche mese) potresti avere, per assurdo, 4 server DLNA distinti (Qnap, Twonky, Kodi e Plex).
Più naturalmente altri che trovi nella lista AppCenter (Serviio e un altro di cui non ricordo il nome).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
massgerm

Messaggio da massgerm »

io infatti uso KODI per il TV collegato è plex da cellulare sul TV dina.
Su un altro TV che non va in rete uso plex da cellulare su Chromecast.
dragonpaolo89

Ho provato anche il server Plex ma sul televisore non riproduce nulla, dice errore di connessione, mentre con l'app Servio funziona tutto benissimo. Come si spiega?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”