Ts231p uso delle due porte lan

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
zeratul75

Ts231p uso delle due porte lan

Messaggio da zeratul75 »

ragazzi vorrei acquistare il ts231p come primo nas.quindi sono a zero in questo ambiente.

la situazione è questa. mi scende un cavo LAN in garage dove ci ho attaccato una ip camera. li vorrei mettere un nas. ho visto che ci sono i modelli con due porte LAN tra cui appunto il 231p. La domanda è questa: è possibile collegare il cavo LAN che va in garage ad una porta LAN del nas e alla seconda porta LAN del nas attaccarci la IP camera? cioè le due porte LAN del nas sono configurabili in questa maniera? perchè in questo modo eviterei l'acquisto anche dello switch da mettere in garage.
Questa funzione è il virtual switch che a quanto pare non c è nel ts231p?
emanuelef

Re: Ts231p uso delle due porte lan

Messaggio da emanuelef »

Ciao, alla tua domanda non so rispondere direttamente, dovrebbe essere possibile ma non avendo mai provato non posso darti certezze.

Io ti consiglierei di comprare comunque lo switch, un piccolo 5 porte gigabit su amazon è molto economico (se poi non ti serve gigabit costa ancora meno).

Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

zeratul75 ha scritto:ragazzi vorrei acquistare il ts231p come primo nas.quindi sono a zero in questo ambiente.
la situazione è questa. mi scende un cavo LAN in garage dove ci ho attaccato una ip camera. li vorrei mettere un nas. ho visto che ci sono i modelli con due porte LAN tra cui appunto il 231p. La domanda è questa: è possibile collegare il cavo LAN che va in garage ad una porta LAN del nas e alla seconda porta LAN del nas attaccarci la IP camera? cioè le due porte LAN del nas sono configurabili in questa maniera? perchè in questo modo eviterei l'acquisto anche dello switch da mettere in garage.
Questa funzione è il virtual switch che a quanto pare non c è nel ts231p?
Confermo tutto: il virtual switch serve anche per una configurazione come la tua (la cam entra nella porta 2 del NAS e la 1 è invece collegata alla rete): lo sto usando da tempo per una TV e funziona benissimo.
Però, come hai detto, il 231P ne è privo: quindi o switch (costo e consumo di corrente) oppure cambi modello (già il 251 liscio ha questa funzione).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
zeratul75

Messaggio da zeratul75 »

grazie mille.
almeno so che la funzione che cerco in casa qnap si chiama virtual switch, è già qualcosa.
avevo letto che il 231p ne era privo, ma non sapevo proprio se era quella la funzione che cercavo.
peccato davvero....il 251 è troppo, costa 300 euro contro i 200 del 231p....bel salto. poi ho visto salgono anche i consumi da 15w a 20w circa.....no niente.
mi sa che devo andare di switch.......
ma se avete qualche altro modello a 2 bay che può fare questo sono ben accetti consigli.....
grazie
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Il 251 costa meno, lo trovi a 250 circa spedito e ivato. O il 251A un noto venditore di Torino (B*M) lo vende a 258 spedito.
Se ci metti il consumo dello switch, la somma dei 2 raggiunge l'aumento di consumo che paghi passando ad un modello superiore.
Puoi anche ragionare in modo diverso: il cavo della IP cam lo colleghi più a monte e meno a valle (cioè non in garage ma nel punto in cui parte il cavo che va in garage).
Se prendi un NAS con l'uscita HDMI puoi sfruttarla per vedere la diretta proveniente dalla CAM.
Le soluzioni sono infinite e, a mio parere, sbagli a prendere il 231P.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
zeratul75

Messaggio da zeratul75 »

Grazie ci penso su.
Però tornare in casa con altro cavo non se ne parla....il garage è interrato e io sto sopra.....e non ti dico che percorso fa in casa prima di scendere in garage.....
L hdmi proprio non saprei che farmene col nas in garage....Cioè la vedo col cellulare la diretta. Poi devo andare in garage per vedere la camera del garage? Se ho capito quello che intendi......
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Non hai capito (o mi sono spiegato male io : Smile : ): il NAS lo metti vicino ad una TV (per la questione HDMI) e da lì parte il cavo che va in garage verso la CAM (il cavo che c'è già intendo).
Sposti il NAS fuori dal garage, in posizione comoda per vedere la diretta video della CAM tramite HDMI.
zeratul75

Messaggio da zeratul75 »

Ah ok ora ci sono.
Si potrebbe essere......ci penso......più per fare da player multimediale che non guardare la camera in realtà...
Avevo individuato il garage perché ho gia un armadietto di rete dove sarebbe stato molto bene.....
lele88

Messaggio da lele88 »

premetto che non l'ho mai provato e probabilmente non lo useresti poiche' non vuoi tirare un altro cavo ma potrebbe comunque interessare sapere che esiste l''extender HDMI over ethernet
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Rispondi