Avevo letto che tra le utility di Qnap è disponibile o installabile un monitor delle Lan collegate così da vedere il carico dei flussi dati nel corso della giornata (ip-cam, multimedia, musica, download ecc.), ma cercando non lo trovo neppure in App Center.. sto guardando nel posto sbagliato o ho capito male?
Googlando ho invece visto che ci sono alcuni freeware che possono monitorare il carico e volumi dati in transito.. tipo PRGT Network Monitor, Pandora, Dude, ..
Tanto per chiarire la configurazione di base attuale, per ora c'è uno switch di centro stella a cui è collegato il Nas, il Router-Modem, i Pc e le ip-Cam (queste ultime direttamente o via switch secondario). L'intento sarebbe vedere il carico di dati da/per i vari attori in gioco..
Qualche suggerimento?
Grazie..
Monitor LAN
Monitor LAN
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
Re: Monitor LAN
non so se e' quello che cerchi ma puoi monitorare la banda entrante e uscente in tempo reale dal nas da:
Aprendo la Dashboard -> Controllo risorse (posto sopra gli indicatori di carico di cpu e ram) -> Ampiezza della banda di trasferimento
Aprendo la Dashboard -> Controllo risorse (posto sopra gli indicatori di carico di cpu e ram) -> Ampiezza della banda di trasferimento
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Re: Monitor LAN
Si, non mi ricordavo più dov'era..
grazie mille
grazie mille
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)