Pagina 1 di 1

Dubbio tra Ts-251A e ts-253A

Inviato: 28 nov 2016, 21:28
da Lukone
Ho letto nelle specifiche che il ts-251A ha una flash da 4gb mentre il ts-253A ne ha solo 512mb.
Dato che al momento è l'unico dato che mi fa propendere per l'acquisto del primo mentre il secondo ha più ram e 4 licenze per videocamere mi chiedevo il motivo di tanta differenza a fronte oltretutto di un prezzo simile.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re: Dubbio tra Ts-251A e ts-253A

Inviato: 28 nov 2016, 23:13
da FFFAB
Non conosco la risposta alla tua domanda, ma azzardo un'ipotesi: Qnap ha voluto fare un tentativo per proporre un'alternativa al solito sistema rom+hdd per il firmware QTS, e "vedere come va".
E pare che non sia tutta 'sta bella scelta perché i gli x82 e gli x73 usciti dopo gli x51A hanno il solito sistema di tutti gli altri Qnap... rom+hdd... la famiglia x51A resta un caso isolato.
Sebbene, forse, i benefici ci potrebbero essere in fase avvio, e che, come sempre, ognuno spende i propri soldi come vuole : Chessygrin :, a mio avviso focalizzarsi SOLO sulla faccenda del quantitativo di flash memory è quantomeno strano (senza offesa, eh, è solo la mia visione). Se poi li trovi anche, più o meno, ad un prezzo simile, credo che pochi opterebbero per la tua scelta quando il 253A offre molto di più in termini di caratteristiche hardware e di dotazione complessiva.
Stringi stringi che ci fai di preciso coi 4GB di flash che non puoi fare con un sistema tradizionale?? : Blink :

Re: Dubbio tra Ts-251A e ts-253A

Inviato: 28 nov 2016, 23:38
da Lukone
Il dubbio era proprio sulla scelta di mettere tutto il software su flash, che ritengo una soluzione più pulita e, credo, comoda nel caso si dovesse sostituire il disco principale.
Però se i benefici sono così limitati forse il 253a è la scelta migliore

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re: Dubbio tra Ts-251A e ts-253A

Inviato: 29 nov 2016, 12:52
da FFFAB
Ma sai qual è il vero "problema"?? Che Qnap non dà informazioni in merito: se spiegassero il perché di tale scelta e i benefici che può dare (con esempi reali), ognuno farebbe le proprie valutazioni. Anche nelle recensioni che ci sono in rete (compreso il forum dei nostri cugini anglofoni), io non ho mai trovato riferimento ai possibili vantaggi di avere tanta flash disponibile (ma comunque limitata). E da questo nascono le tue giustissime considerazioni, credendo (o sperando) che tale scelta sia da preferire alla solita soluzione della rom+hdd. Il fatto poi che non sia stata implementata in soluzioni di più alto profilo, mi fa pensare più al tentativo di vedere come va, più che ad una reale, concreta e attuabile soluzione su larga scala.
Mio sommario parere?? Non cambia nulla rispetto ai soliti 512Mb... : Sad :