TS-251+ : problema di lettura Mkv

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
nicolabt64

TS-251+ : problema di lettura Mkv

Messaggio da nicolabt64 »

Ciao a tutti ragazzi .. anche io ho qst problema dei file MKV. La mia collezione di film è tutta in Mkv ed è un guaio perchè così non posso vederli.
Ho cablato la mia rete casalinga collegando il router a due switch in due stanze differenti.
Ho l'impianto Home Theatre 5.1 (Tv + Sky + Xbox360) tutto collegato in Hdmi all'ampliflicatore A/V e questo in rete Lan allo switch.
Il Nas invece è collegato in rete in un'altra stanza dove ho il router e due pc.
Funziona tutto perfettamente bene.
Quando però dal Source della Tv scelgo il Nas per visualizzare i miei film .. con gli avi non ho problemi mentre gli mkv non vanno.
Premetto che la mia Tv legge e riproduce tutti i formati .. quindi .. non riesco a capire come fare.
Qualcuno può darmi una mano ?
Nas: QNAP TS-251+ (4Gb Ram - 2 WD Red 10TB) firmware: 5.1.7
TV: LG OLED 55B16LA
Amplificatore A/V: Yamaha RX-V671
XBox One
Router ILIAD Wi-Fi 7 a 5 Gbit/s (rete cablata)
: Thumbup :
Marlb.K

Re: TS-251+ : problema di lettura Mkv

Messaggio da Marlb.K »

Ciao, prima di tutto che versione ha del qts poi cosa usi come dnla o altro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
nicolabt64

Ciao e grazie per avermi risposto.
Dunque come QTS uso la versione 4.2.2 mentre per "cosa usi come DLNA o altro" cosa intendi ?
Tutto il mio impianto lo vedi nella firma (a colori) sotto il mio messaggio.
Fammi capire meglio.
Grazie
XBox One
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Come server DLNA cosa usi?? Quello di Qnap (DLNA Media Server) oppure Twonky (da installare a parte in App Center)??
Se la transcodifica è attiva, disattivala.
Poi, parlando del DLNA server di Qnap, via in Impostazioni Avanzate e per il Ricevitore Multimediale che corrisponde alla TV (lo vedi dal MAC) attiva la trasmissione in Originale.
Se invece usi Twonky, faccelo sapere.
Prova prima questo e fai sapere, ciao.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
nicolabt64

Grazieeeeeeeeeeeeee .. grandissimo.
Si uso DLNA Media Server: ho disattivato la transcodifica e portato in originale il formato trasmissione .. come hai detto.
Funzionaaaaaaaaaaaaa.
Grazie mille mille mille
XBox One
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Prego prego prego... : Yahooo :
Per la consulenza sono 50 sacchi, ti mando in privato l'IBAN per il bonifico.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Beer :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
desperados

Messaggio da desperados »

salve
io ho un problema simile con TS-451+
ho disattivato la transcodifica e portato in originale il formato trasmissione
alcuni mkv si vedono, altri no
NON ho installato codexpack

tra l'altro, ho provato a collegare la tv direttamente tramite hdmi ma del file mkv visualizzo pochi frame al secondo, è lentissimo
nicolabt64

Ciao, intanto installa codexpack e riprova.
Però ti pregherei di visualizzare in "firma" tutto l'impianto che hai collegato e come è collegato, per capire un pò come sei messo.
Poi .. che harddisk hai installato nel TS ?
XBox One
desperados

Messaggio da desperados »

nicolabt64 ha scritto:Ciao, intanto installa codexpack e riprova.
Però ti pregherei di visualizzare in "firma" tutto l'impianto che hai collegato e come è collegato, per capire un pò come sei messo.
Poi .. che harddisk hai installato nel TS ?
ho 2 WD RED da 3TB in RAID1
la TV è una LG con webos 4.qualcosa, il proiettore non ricordo, vedo di recuperare maggiori info per entrambi i dispositivi
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

disinstalla il CodexPack 4.2.7.10 e metti su il la versione 4.2.7.D che trovi a questo indirizzo https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... TFOdlBocUU
se ti chiede di installare la versione più nuova NON la installare, poi in futuro vediamo!!!!
vedrai che i file mkv tornano a funzionare!!!!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
zenit46

Messaggio da zenit46 »

FFFAB ha scritto:Come server DLNA cosa usi?? Quello di Qnap (DLNA Media Server) oppure Twonky (da installare a parte in App Center)??
Se la transcodifica è attiva, disattivala.
Poi, parlando del DLNA server di Qnap, via in Impostazioni Avanzate e per il Ricevitore Multimediale che corrisponde alla TV (lo vedi dal MAC) attiva la trasmissione in Originale.
Se invece usi Twonky, faccelo sapere.
Prova prima questo e fai sapere, ciao.
Avevo pure io lo stesso problema e grazie al tuo aiuto ho risolto!!!!
Ma ho un'altro problema non riesco a vedere le foto a tutto schermo sulla tv con DLNA Media Server, mi fa vedere l'anteprima in piccolo ma non me le fa ingrandire...Mi sai dire dove mettere le mani?

Se invece utilizzo Wonky vedo l'anteprima delle foto e se le seleziono mi vanno a tutto schermo tranquillamente. Però in questo caso ho il problema con i video, non so per quale motivo mi fa vedere solo 3 video sui 5/6 che ho caricato. Nomi diversi e stessa posizione, la cosa strana è che con DLNA server di qnap li vedo tranquillamente (non parlo del play ma bensi proprio del file non lo trovo dove dovrebbe essere...Sembra quasi che non lo carichi neppure nella cartella).

Mi sapresti aiutare?Vorrei risolvere almeno uno dei due problemi in modo che possa utilizzare o DLNA del qnap oppure Wonky.

Grazie 1000 a chiunque mi aiuti!!!!

Ts-251+ con da 8gb di ram e 2hdd wd30efrx
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

se vai dentro il pannello di controllo, dlna media server, impostazioni avanzate, trovi tutte le voci per le configurazioni, casomai guarda anche sui settaggi della tv.

su twonky, impostazioni avanzate, in fondo pagina rigenera cartella di contenuto
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
zenit46

Messaggio da zenit46 »

Per quanto riguarda dnla server qnap il settaggio della TV Samsung ue48h7500 non penso proprio sia un problema di perchè con twonky le foto le vedo senza problemi a schermo grande...Però provo verificare in impostazioni avanzate se c'è qualcosa che mi è sfuggito.

Mentre per il settaggio impostazioni avanzate di twonky ti riferisci a quelle presenti nell'app sul qnap desktop?Perchè sul twonky della tv non ho alcuna impostazione?!
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

zenit46 ha scritto: Mentre per il settaggio impostazioni avanzate di twonky ti riferisci a quelle presenti nell'app sul qnap desktop?Perchè sul twonky della tv non ho alcuna impostazione?!
si devi guardare sul nas

zenit46

Messaggio da zenit46 »

Per quanto riguarda il DNLA Qnap server ho risolto tutti i problemi, finalmente riesco a vedere i video in tutti i formati e le foto a schermo intero.

Per quanto riguard Twonky purtroppo non mi indicizza tutte le cartelle dei video scaricati. Ho provato pure spegnere e riaccendere il nas ma nulla...Be dai per lo meno uno funzione!!!!!

Grazie x l'aiuto!!!!
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

sulle impostazioni di twonky, condivisioni, ha messo la cartella dove hai le foto, video, musica? e in più hai aggiunto le altre cartelle che mancano?

zenit46

Messaggio da zenit46 »

selvaggi ha scritto:sulle impostazioni di twonky, condivisioni, ha messo la cartella dove hai le foto, video, musica? e in più hai aggiunto le altre cartelle che mancano?
Mi spiego meglio...Io la cartella "download" la vedo correttamente e al suo interno vedo le rispettive cartelle dei film. Ma fai conto che avendo scaricato mettiamo 8 film vedo solo 4 cartelle di quelle 8 all'interno della cartella "download". La cosa strana che se verifico direttamente con qfile/qvideo/qmanager/qget/dnla server qnap vedo tutto regolarmente...Ho provato andare nelle impostazioni avanzate in fondo alla pagina come suggerito precedentemente ma se clicco il tasto "rigenera cartella di contenuto" non accade nulla neppure cancellando le chance. In sostanza mi mancano la visualizzazione di alcune cartelle che effettivamente ci sono ed esistono.
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

impostazioni avanzate non mi servono più.
sulle impostazioni di twonky, CONDIVISIONI, ha messo la cartella dove hai le foto, video, musica? e in più hai aggiunto le altre cartelle che mancano?

zenit46

Messaggio da zenit46 »

GRANDE : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : !!!!!!!

FUNZIONA tutto perfettamente sia DNLA SERVER di qnap che Twonky server!!!Mi sei stato di grande aiuto era un anno che ci tribulavo poi avevo lasciato perdere....

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Secondo te qual'è il migliore?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

il migliore?? secondo me Twonky server!

Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”