[RISOLTO] File Station NON visualizza nessuna share
Inviato: 17 nov 2016, 20:42
Salve,
ho da poco reinizializzato una TS-219PII, riportandola alle impostazioni di fabbrica, all'avvio ho fatto scaricare il firmware direttamente dal sito e seguito la procedura di configurazione fino all'avvio completo.
Al login via web inserisco le credenziali e risco a gestire praticamente tutto, configurazione, applicazioni backups eccc..
Ho un unico GROSSO problema, utilizzando FIle Station per la gestione dei Files/Shares direttamente via web NON riesco in nessun modo a visualizzare le shares, rimane la rotellina che gira per ore senza MAI e ripeto MAI visualizzare niente, provato logout/login, provato cambiare browser, provato cancellare cache sul browser, ho addirittura eseguito un'ulteriore inizializzazione...niente di niente...
Se in FIle Station selezioni le altre voci sulla sinistra, tipo Cestino, links eccc visualizzo tutto senza problemi.
Ho provato anche via myqnapcloud e si presenta lo stesso problema....
La versione di software installata è l'ultima disponibile per questo modello, 4.2.2 build 20161102, monta 2 dischi da 1 TB WD RE in raid 1
Non sono presenti errori di nessun tipo nei logs
L'accesso alle shares dai pc nella rete funziona regolarmente
Unica cosa che mi ha fatto un po pensare è il fatto che lo stato di sincronizzazione del raid (dato che è stata reinizializzata) ancora NON completato impedisca il funzionamento corretto del File Station....ma mi pare assurda come ipotesi
Prima della inizializzazione e dell'aggiornamento del FW capitava ogni tanto lo stesso problema....ma si risolveva ricaricando la pagina.
Qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio prima che mi faccia cadere tutti i capelli? :)
Grazie
Alessandro
ho da poco reinizializzato una TS-219PII, riportandola alle impostazioni di fabbrica, all'avvio ho fatto scaricare il firmware direttamente dal sito e seguito la procedura di configurazione fino all'avvio completo.
Al login via web inserisco le credenziali e risco a gestire praticamente tutto, configurazione, applicazioni backups eccc..
Ho un unico GROSSO problema, utilizzando FIle Station per la gestione dei Files/Shares direttamente via web NON riesco in nessun modo a visualizzare le shares, rimane la rotellina che gira per ore senza MAI e ripeto MAI visualizzare niente, provato logout/login, provato cambiare browser, provato cancellare cache sul browser, ho addirittura eseguito un'ulteriore inizializzazione...niente di niente...
Se in FIle Station selezioni le altre voci sulla sinistra, tipo Cestino, links eccc visualizzo tutto senza problemi.
Ho provato anche via myqnapcloud e si presenta lo stesso problema....
La versione di software installata è l'ultima disponibile per questo modello, 4.2.2 build 20161102, monta 2 dischi da 1 TB WD RE in raid 1
Non sono presenti errori di nessun tipo nei logs
L'accesso alle shares dai pc nella rete funziona regolarmente
Unica cosa che mi ha fatto un po pensare è il fatto che lo stato di sincronizzazione del raid (dato che è stata reinizializzata) ancora NON completato impedisca il funzionamento corretto del File Station....ma mi pare assurda come ipotesi
Prima della inizializzazione e dell'aggiornamento del FW capitava ogni tanto lo stesso problema....ma si risolveva ricaricando la pagina.
Qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio prima che mi faccia cadere tutti i capelli? :)
Grazie
Alessandro