problema accesso remoto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
scratchmax
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gen 2014, 14:44

problema accesso remoto

Messaggio da scratchmax »

Ciao A tutti

ho due NAS nella stesa rete e con lo stesso FW build 4.2.2 20161021
1 - TS 459 pro II
2 - TS 470

il primo lo raggiungo dall'esterno direttamente con il mio ip pubblico il secondo solo tramite qlink o myqnapcloud
non riuscendo ad usare tutte le funzionalità del NAS credo sia un problema di porte sul router vi allego gli screen:
NAS1
NAS1.JPG
NAS2
NAS2.JPG
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: problema accesso remoto

Messaggio da selvaggi »

hai un conflitto di porte, non puoi avere due porte uguali aperte contemporaneamente, le devi cambiare.
es.: sul nas1 443 sul nas2 444 ecc.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
scratchmax
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gen 2014, 14:44

Re: problema accesso remoto

Messaggio da scratchmax »

grazie ci provo

M
Avatar utente
stefano.pederzani
Messaggi: 33
Iscritto il: 07 nov 2016, 12:53
Località: Bologna
Contatta:

Re: problema accesso remoto

Messaggio da stefano.pederzani »

selvaggi ha scritto:hai un conflitto di porte, non puoi avere due porte uguali aperte contemporaneamente, le devi cambiare.
es.: sul nas1 443 sul nas2 444 ecc.
Il port forwarding consiste infatti nel pubblicare all'esterno un numero di porta per direzionarlo all'interno su di una macchina ed una porta. All'esterno in genere c'è un solo indirizzo IP, quindi niente porte duplicate.
All'interno invece, in LAN, puoi avere molte macchine con i rispettivi indirizzi IP, e quindi possono rispondere tutte sulla stessa porta, come ad esempio 2 Qnap.
Ecco perché.
Sistemista Unix/Linux e DBA dal 1995
Rispondi