Ciao a tutti, ho appena installato il TS-653A e provando a riprodurre sul lettore bluray (samsung BD-E8900), tramite DLNA, qualche video copiato nel nas, questi non vengono riprodotti. Sul lettore mi esce il messaggio "file selezionato non attualmente supportato".
Ho provato alcuni file mkv e avi da 350mb e li legge senza problemi, invece per i file mkv da circa 10gb mi da l'errore sopra riportato. Quegli stessi file se invece li collego alla Vodafone Station tramite usb e li riproduco sul bluray in DLNA vengono letti tranquillamente.
Il firmware del lettore è aggiornato all'ultima versione.
Può essere un problema del nas? C'è qualcosa che posso fare, tipo qualche app? Grazie
Problema lettura video tramite DLNA
Re: Problema lettura video tramite DLNA
prova a installare TwonkyMedia che è un dlna e vedi come va.
comunque ci sono differenze tra avi e mkv, comunque gli ultimi mkv 4k non vanno bene sul nas, e si sta cercando di ovviare al problema, se vuoi li puoi convertire in mp4 4k che vanno molto meglio.
comunque ci sono differenze tra avi e mkv, comunque gli ultimi mkv 4k non vanno bene sul nas, e si sta cercando di ovviare al problema, se vuoi li puoi convertire in mp4 4k che vanno molto meglio.
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ciao, i video non sono in 4k ma in 720p/1080p. Comunque ho notato che quei file non riesco a riprodurli nemmeno sul nas. Quando faccio Riproduci, il media player che utilizza mi dice "Il video non supporta la riproduzione online oppure non esiste".
Però ho notato anche che con dei video più piccoli (circa 1gb) sempre a 1080p, sul nas non me li riproduce invece sul lettore bluray in dlna si.
Non capisco più niente... pensavo a questo punto che il nas, non riuscendo a riprodurre il video in full hd non poteva trasmetterlo in dlna, invece no.
Ma possibile che il nas non legge video a 720p/1080p?
Ho provato anche Twonky. La situazione è migliore però alcune tracce audio non vengono riprodotte. E poi c'è il fatto che i file sono chiamati con nomi strani, quindi se vado direttamente sul lettore bluray non so mai cosa vado a riprodurre
Però ho notato anche che con dei video più piccoli (circa 1gb) sempre a 1080p, sul nas non me li riproduce invece sul lettore bluray in dlna si.
Non capisco più niente... pensavo a questo punto che il nas, non riuscendo a riprodurre il video in full hd non poteva trasmetterlo in dlna, invece no.
Ma possibile che il nas non legge video a 720p/1080p?
Ho provato anche Twonky. La situazione è migliore però alcune tracce audio non vengono riprodotte. E poi c'è il fatto che i file sono chiamati con nomi strani, quindi se vado direttamente sul lettore bluray non so mai cosa vado a riprodurre
I miei film sono tutti in 720p/1080p e non ho nessun problema con il dlna; sia usando l'hibrid station con kodi, che l'app plex istallata sulla smarttv (plex server su nas).
Però parliamo di un altro nas (vedi firma).
Devi fare dei controlli approfonditi sul codec utilizzato da questi video, perché l'avi e l'mkv sono dei semplici contenitori.
Un file mkv, puo essere molto diverso da un altro, come l'avi.
Almeno così, forse riesci a capire quale codec "non piace" al tuo nas.
Però parliamo di un altro nas (vedi firma).
Devi fare dei controlli approfonditi sul codec utilizzato da questi video, perché l'avi e l'mkv sono dei semplici contenitori.
Un file mkv, puo essere molto diverso da un altro, come l'avi.
Almeno così, forse riesci a capire quale codec "non piace" al tuo nas.
NAS TS-251 - RAM 4Gb
Confermo che i film in 4k su ts451 non riesco a vederli con il media player Il video non supporta la riproduzione... ma da tv se vado in condivisione file e aggiungo la cartella dove sono i film sul nas con la tv me li riproduce.... per vedere i 4 k mi sa che l'unica soluzione è acquistare il modello ts 451 a quello appena uscito .... anche se potrebbero fare un' aggiornamento firmware per ovviare questo problema.
Adesso mi sto gestendo con Plex e funziona molto bene. Si continuo a non capire perché i video non riesco ad aprirli sul nas però per adesso fa niente.
Per ora non ho video in 4k quindi non so come si possa comportare il mio nas. Se danno problemi speriamo allora che risolvano con un aggiornamento
Per ora non ho video in 4k quindi non so come si possa comportare il mio nas. Se danno problemi speriamo allora che risolvano con un aggiornamento