Pagina 1 di 1

qnapmycloud e configurazione automatica router

Inviato: 17 set 2016, 15:01
da srondelli
Salve a tutti
ho attivato il servizio qnapmycloud registrandomi con successo, il problema sorge quando nella configurazione automatica router attivo la porta inoltro upnp.
Di default vengono inoltrati 4 servizi: NAS WEB 8080, NAS SECURE WEB 443, SERVER WEB 80, SERVER SICUREZZA WEB 8081

Il problema sorge appena attivata la configurazione automatica del router perchè si blocca internet, ovvero il test di myqnapcloud su internet fallisce, non riesco più a navigare in internet dal browser e inserendo qualsiasi indirizzo ip locale, anche quello del router, mi va sempre sul NAS anche se non è il suo indirizzo. Inoltre da remoto non riesco ad accedere al nas con il link di myqnapcloud ddns.

Ho fatto qualche prova e lasciando solo NAS WEB 8080 come servizio inoltrato funziona tutto. Internet va, riesco ad accedere ad esempio all'indirizzo locale della configurazione del router e dall'esterno con il link ddn di myqnapcloud (specificando la porta 8080) riesco ad accedere al nas.

Qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo però non riesco ad inoltrare gli altri servizi e soprattutto se posso avere dei problemi di sicurezza a tenere solo la porta 8080 grazie.

NAS: qnap TS-253A
Router: Asus DSL-N55U-D1

Re: qnapmycloud e configurazione automatica router

Inviato: 18 set 2016, 19:21
da wozxyz
Hai il fw del router aggiornato e l'upnp attivo? Sul mio, di default, è disattivato.

Re: qnapmycloud e configurazione automatica router

Inviato: 23 set 2016, 20:32
da srondelli
wozxyz ha scritto:Hai il fw del router aggiornato e l'upnp attivo? Sul mio, di default, è disattivato.
Si certo è abilitato altrimenti qnap cloud mi avrebbe segnalato che non funzionava la connessione automatica col router invece riporta "Router upnp trovato in rete".

Per quanto riguarda il firewall tutto aggiornata.

Il problema persiste qualcuno può darmi qualche consiglio?